Mazzetta da 5.000 euro per ottenere la casa popolare

09/08/2014 di
carabinieri-latina-589623645

carabinieri-auto-latinaUna mazzetta di cinquemila euro per ottenere una casa popolare. I carabinieri hanno scoperto l’episodio dopo una segnalazione inoltrata dall’Ater che si era accorta di un’assegnazione che non corrispondeva a quanto previsto.

Dopo il decesso di un’anziana che viveva nella casa, l’abitazione di Sezze è stata assegnata a una persona diversa dall’avente diritto secondo la graduatoria. Così è scattata la denuncia per occupazione abusiva e la richiesta di sgombero.

I carabinieri della stazione di Sezze e della compagnia di Latina hanno avviato gli accertamenti grazie ai quali hanno scoperto che un ex dipendente comunale aveva segnalato la “liberazione” della casa modificando la graduatoria a beneficio dell’attuale occupante. Il tutto dietro il pagamento di una tangente. Ora entrambi sono stati denunciati per truffa, falso e corruzione.

  1. perchè? pensate che le ultime assegnate a latina scalo non abbiano lo stesso percorso?? andate a vedere il tenore di vita di alcuni inquilini…

  2. chiediamo a gran voce l’intervento della guardia di finanza…!!! ai palazzoni in q4 se ne vedono di tutti i colori…. gente che li incontri a mangiare pesce nei migliori ristoranti della città… poi altri li incontri al bar a giocarsi centinaia di euro a macchinette e gratta e vinci… altri ancora sono più sfacciati e viaggiano in auto non di certo economiche…. Il Comune dovrebbe prendere seri provvedimenti…. e non dicano che i strumenti non ci sono…. le cose basta volerle… altrimenti poi viene il sospetto di dover pensare inevitabilmente male… il giochino per molti è semplice non fanno figurare il capo famiglia residente in quella abitazione ed ecco che il gioco è fatto…. altri magari hanno dei redditi in nero…. e altri magari fanno qualche altro magheggio che solo loro sanno…. chiediamo a tutti politici, forze dell’ordine e ufficio dell’entrate di formare un tavolo tecnico per combattere questa ingiustizia sociale!!! via chi si può permettere di affittarsi una casa e iniziamo a darle a chi ha veramente bisogno!!!

  3. E perché le case a Latina assegnate ai ROM che poi se le rivendono cosa sono? Ma per favore, sembrate tutti cadere dalle nuvole quando Latina stessa è amministrata da criminali.

  4. Ma perchè le persone arrivano anche a pagare una cifra per una casa ? XCHE’ SONO STUFE DI ASPETTARE….LA DIGNITA’ CE LA TOGLIE DI PIU’ IL COMUNE CHE NON FA NIENTE PER DARE LE CASE A CHI HA I 10 PUNTI ? O CHI RICEVE LE MAZZETTE ????

  5. vogliamo sapere i nomi ed i cognomi di quelle persone così democraticamente tutti i cittadini sapranno a chi devono rivolgersi per avere la casa subito!

  6. In Q4 c’è gente che ha lavori importanti con auto aziendali ed ha un appartamento popolare. Bhoooo!!!!