Commercio, via libera alle aperture domenicali e nei festivi

«In seguito alle richieste di deroga al turno di riposo settimanale pervenute agli uffici comunali da parte di commercianti e titolari di esercizi di vendita al dettaglio e nel rispetto delle normative in materia, il sindaco di Latina ha disposto di concedere la facoltà a tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio su area privata nel Comune di Latina, regolarmente autorizzati, di derogare dall’obbligo della chiusura domenicale, festiva, e dall’obbligo di chiusura nel turno settimanale previsto dalle leggi e dalla normativa locale vigenti in materia, per i mesi da luglio a dicembre 2014, fermo restando l’obbligo del rispetto di mantenere gli orari giornalieri di vendita, già regolamentati». Così una nota del comune di Latina.
«Il provvedimento – spiega il comunicato del Comune – ha come obiettivo anche quello di incentivare il settore commerciale offrendo, inoltre, ai cittadini un servizio più efficiente e in linea con la domanda».
adesso che non serve più…. fino a 10 anni fa facevano belle multe però! lavorate voi la domenica!!!
in Germania, dove sono stato recentemente, tutti i negozi sono chiusi la Domenica. non serve a nulla, non vendi di piu, vendi solo su piu giorni, 7 invece che 6.
I commessi non hanno una vita privata in pratica, e l’utente non ha un servizio migliore.
poveri commessi/e… secondo me non è giusto…
Ormai il morto non resuscita più, il sindaco sta solo facendo un favore agli amici della grande distribuzione. I quali potranno schiavizzare ancora meglio i dipendenti e sottrarli alle loro famiglie. Sindaco a quando le aperture H24 come a New York?
Allora io voglio, anzi pretendo, l’apertura anche il sabato, la domenica e nei festivi degli uffici comunali con orario dalle 08.00 alle 20.00. Compresa la presenza del Zindaco, degli azzezzori e di tutta la ngunta communale nei loro uffi e sedi, con possibilità di colloquio con i cittadini.