Asili nido, Latina città più cara: 400 euro in media
Nel Lazio sono presenti 453 asili nido, con 21.756 posti disponibili complessivi. La spesa media mensile per iscrivere il proprio figlio nel Lazio è di 301 euro, rispetto al dato nazionale di 309.
Questi sono i dati forniti dalla fotografia dell’osservatorio nazionale prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva, che mostra anche quanto il divario a livello provinciale nella regione Lazio sia marcato: a Frosinone una famiglia spende 286 euro mensili, a Rieti 279 euro, a Viterbo 396 euro; poi si va dai 146 euro di Roma ai 400 euro in media di Latina. La variazione rispetto alla spesa dell’anno scorso raggiunge il +29% nella provincia di Latina, dove nell’anno 2012/2013 il costo medio era di 310 euro, 90 in meno di quest’anno, mentre Roma si posiziona tra le 10 città meno care.
Ad usufruire del servizio in tutta la regione è il 15,5% dei bimbi nella fascia di età 0-2 anni. Rispetto al numero di domande effettuate, resta fuori dal servizio comunale il 65% dei richiedenti e il Lazio è secondo solo alla Basilicata.
strano che a Latina si abbia la media più alta che in altre città no??
chiaramente i professionisti che lavorano per queste strutture saranno sicuramente i più bravi, i servizi i migliori, il materiale utilizzato di eccellente qualità come anche il cibo… rispetto a tutte le altre città d’Italia… altrimenti non si capisce tutto questo divario…
a LATINA sono signori !!!!
zingari e romeni intanto hanno il nido GRATIS…