Scuola e talent, i ragazzi del Classico premiati a Torino

09/06/2014 di
school-talents-1

Un gruppo di studenti del liceo Classico di Latina ha partecipato al Teatro Piccolo Regio di Torino alla finale della terza edizione del concorso Schools International Talents, rivolto ai ragazzi tra i 13 e i 20 anni.

Vincitori alcuni ragazzi del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina che, dopo aver affrontato le selezioni regionali nell’auditorium del proprio liceo, sono approdati a Torino con tanta voglia di mettersi in gioco.

La performance ha avuto al centro l’aspirante attrice Chiara Protani guidata dalla regista-pianista Paola Giovannetti, che assieme ai loro compagni (Davide Bretto, Marianna Del Mauro, Luisa Ingravalle, Francesca Sarno, Giulia Stabile, Matteo Stolfa, Valeria Vespasiano) hanno portato sul palco uno spettacolo brioso, tenero e appassionante.

“Abbiamo scommesso sull’arte”, commentano i ragazzi, “ma anche sul nostro legame di amicizia”. Hanno affrontato ben 130 aspiranti artisti provenienti persino dalla Romania e dalla Bolivia, che si sono sifdati sul palco con lealtà e professionalità nonostante la loro giovane età.

La vittoria garantisce un volo diretto per l’Expo di Milano 2015, nonché la possibilità di frequentare uno stage con i migliori artisti nel campo teatrale. Il progetto è partito dall’idea di Eliana Petruzzelli,