Giornata della tiroide, visite gratuite all’ospedale Goretti di Latina

19/05/2014 di
settimana-tiroide-latina-ospedale

Il 25 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Tiroide. Anche quest’anno, per l’occasione, si svolgeranno su scala nazionale delle giornate di screening per individuare soggetti a rischio di malattie tiroidee. Pertanto la campagna è rivolta a coloro che non hanno mai effettuato indagini tiroidee.

L’iniziativa “Tiroide problema sociale: dal corpo alla mente” è promossa dalle principali associazioni nazionali di endocrinologia. Lo scopo, ancora una volta, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e il territorio sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide e sull’importanza della iodoprofilassi. La UOC di Endocrinologia dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, diretta dal Prof. Marco Centanni dell’Università “Sapienza” di Roma, aderisce a questa iniziativa nella giornata di sabato 24 maggio 2014. Per l’occasione verranno eseguite visite endocrinologiche specialistiche ed ecografie tiroidee di screening presso gli ambulatori dell’UOC di Endocrinologia.

Per le prenotazioni è disponibile il numero verde 800.861.311, attivo martedì 20 maggio 2014, dalle ore 15.00 alle ore 16.30.