CONTRO L’AUMENTO DEGLI ASSESSORI PARTE LA PETIZIONE

04/10/2007 di

Partirà domenica 6 ottobre la raccolta di firme sulla petizione popolare contro la proposta di allargamento della giunta Comunale a 14 componenti. La campagna è promossa dall’Associazione LatinaRiformista e dal Comitato cittadino costituitosi ad hoc al quale hanno aderito i consiglieri Comunali del Partito Democratico De Marchis e Mattioli, l’ARCI e l’Associazione Adolfo Mena.

 

Coloro che volessero sottoscrivere la petizione potranno farlo presso il gazebo che verrà installato domenica 6 in Corso della Repubblica all’altezza dell’incrocio con Via Pio VI, sabato 13 il gazebo sarà presente al mercato in Q4.
E’ possibile firmare la petizione ondine come già hanno fatto più di settanta cittadini direttamente sul Blog dell’Associazione all’indirizzo www.latinariformista.net
.
 
Chi volesse sostenere la campagna potrà farlo inviando una email a latinariformista@libero.it oppure mandando un sms al n. 3923766050.

E’ necessario ricordare che la complessa procedura per la modifica dello statuto comunale prevede tempi medio lunghi per l’approvazione della delibera.
 


Infine è necessario sottolineare che l’allargamento della Giunta comporterebbe un aumento della Spesa istituzionale di almeno 200.000,00 Euro anno di cui 144.000, soltanto per gli stipendi dei nuovi assessori.