Pontina, Forte contro Simeone: Non ha pudore

«Il consigliere Simeone non ha proprio pudore. L’Astral lasciata dal centrodestra aveva circa 90 milioni di debiti e 17 milioni e 100 mila euro di perdite di bilancio. La Giunta regionale espressione del suo partito aveva stanziato appena tre milioni di euro in tre anni per la manutenzione di circa 1.500 chilometri di strade regionali. È troppo facile alzare la voce oggi quando non si è fatto nulla per anni e le strade sono lì a dimostrare l’incapacità del centrodestra nella gestione delle arterie regionali». Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte. «La Giunta Zingaretti – ricorda Forte – in appena un anno, è riuscita a stanziare 26 milioni di euro per i primi interventi necessari a ripristinare le condizioni di sicurezza sulle strade più critiche e, attraverso il lavoro del nuovo management di Astral, a saldare i debiti pregressi garantendo sin da oggi tempi certi nei pagamenti a 60 giorni. Per quanto riguarda i lavori sulla Pontina in prossimità del ponte Rio Martino, il giorno stesso dello smottamento i tecnici dell’Astral, su richiesta della Provincia di Latina, hanno effettuato un primo sopralluogo a seguito del quale sono state prontamente avviate le necessarie indagini geologiche propedeutiche alla redazione del progetto strutturale, eseguite il 14 marzo scorso e i cui esiti sono stati acquisiti il successivo 25 marzo. Lo scorso 16 aprile è stato redatto il Progetto esecutivo relativo alle opere necessarie alla messa in sicurezza dell’area ed i lavori sono stati consegnati al fine di avviare con urgenza la pulizia delle aree e la rimozione dei rifiuti e dei detriti. Considerando che il lavoro di risanamento consiste in interventi di consolidamento delicati, di tipo strutturale, il 16 aprile scorso il progetto è stato trasmesso all’Area Genio Civile della Regione Lazio, per la necessaria autorizzazione, che è arrivata oggi. Da domani mattina quindi – conclude il consigliere regionale – chiunque si trovi a passare nel tratto della Pontina in prossimità del ponte Rio Martino troverà gli operai al lavoro. L’intervento ammonta a circa 200mila euro e durerà approssimativamente tre settimane».
A prescindere dal colore politico (se ancora esiste….), come dargli torto????
come dargli torto? sono una manica di schifosi ladri e devono perire in galera! con i 5S in 1 settimana sarebbe stato tutto sistemato! W M5S, vinciamo noi!
Caro consigliere Forte, tutto vero!
Il centro destra ha affossato la Regione Lazio. A Latina li conosciamo bene.
E bisogna dare atto dello sforzo che sta facendo la giunta Zingaretti. A cominciare dai modi con cui sono stati scelti i nuovi manager ASL, e dalla trasparenza. Giudicheremo comunque tutto a fine mandato.
Però … se non ricordo male, Presidente dell’Astral è stato Titta Giorgi, uomo del centro sinistra.
Comunque. Speriamo che la mettano presto a posto sta benedetta Pontina.