Follia a Terracina, la partita degli Allievi finisce in rissa

27/04/2014 di
rissa-calcio-foto-generica

Ancora una volta nei campi di calcio lo sport lascia spazio alla violenza e alla stupidità. E’ finita in rissa la partita di calcio tra il Terracina e  l’Agora Santa Rita di Latina. Un match valido per il campionato Allievi.

Ieri pomeriggio allo stadio Colavolpe di Terracina è scoppiato il finimondo. Il bilancio è pesante: un ragazzo del Latina è stato medicato al pronto soccorso dopo aver preso un calcio in faccia.

Tutto è iniziato alla fine dell’incontro (terminato per 3-1 in favore del Terracina). Appena l’arbitro ha fischiato due giocatori avversari si sono spintonati, probabilmente dopo una serie di contrasti pesanti durante la partita. In pochi secondo è scoppiata la rissa che ha visto la partecipazione anche di alcuni genitori. Una vera follia che non fa onore a nessuno.

IL PRECEDENTE. Nello stesso stadio di Terracina, nel 2008, un genitore sugli spalti tirò fuori una pistola e fu arrestato. In campo si stava disputando la gara tra il Terracina e la Romulea di Roma, nel campionato Allievi. Anche in quel caso scoppiò una rissa.

  1. statevene alla casa la prossima volta ignorandi pondini morti de fame sempre casini combinate a terracina

  2. Alla rissa hanno partecipato anche alcuni genitori… che pezzi ….. (Genitori, mister, “tifosi” e giocatori) che rovinano uno sport sano e bello come il calcio! Il problema è che più si è idioti più si va avanti, basti vedere i giocatori di serie A. Ridicoli…

  3. sti latinenzi prendono schiaffi da tutti;ciociari e romeni in primis,che popolo di babbei senza dignita’ che siete.

  4. Veramente non cè scritto da chi è stato provocato la rissa non vuol dire perché ha perso il Santa Rita allora sono stati loro quindi se non parlate non giudicate..e poi renatino pensa alla tua squadra quale è è state sempre molto sotto ricordati serie B voi ??

  5. @renatino pero’come venite a mangiare il pesce congelato alle nostre cooperative di pescatori,con il machinone pagato con le cambiali posteggiato sulle striscie pedonali. A morti de fame statevene sul vostro bel lungomare in compagnia dei vostri amici rumeni.

  6. Reatino torna in montagna latina x te é troppo non riesci ad integrarti? tutti a latina vengono- poraccio

  7. Gli schiaffi noi li abbiamo sempre dati mai presi e voi terracinesi e ciociari lo sapete bene salvo tutte le volte che siete scappati Pecorari e pesciaioli in ginocchio davanti al grande popolo nero blu

  8. …”il grande popolo nero blu”???? questa è bella detta da “un popolo” senza storia e ne radici…

  9. certo che tra terracinesi e napolatinensi se fate la conta resta in aria…

  10. non saremo mai stati in b, non saremo mai andati tra i professionisti, ma la mia società di calcio ha più anni della vostra città. e per chi dice che facciamo parte dell’agro pontino segnalo che terracina è al di fuori di questa zona, essendo una città nata su una rocca, nel 707 aC, e poi sviluppatasi sul mare. Sede papale per decenni e che nella propria cattedrale ha incoronato un Papa (Urbano I se non erro). E’ la città su cui è sbarcato Ulisse per poi dirigersi al Circeo dalla maga (Odissea), sede del secondo porto più importante al tempo dei romani, e sede delle vacanze di personaggi quali Aldo Moro e Nando Martinelli (tra gli altri). Sarete anche provincia, ma non sarete mai storia.

  11. Hai ragione, ma io posso dire di essere nipote di chi ha costruito la città, canali, opere, etc. Quattro nonni veneti. Latina non avrà la storia bellissima di Terracina ma è una delle ultime città italiane create dal nulla, da italiani, principalmente immigrati veneti, emiliani, trentini, etc. Popolo di lavoratori. Poi la mescolanza di gente ha fatto il resto.
    ps. *saremmo, non saremo che è futuro semplice

  12. @fito sarete un popolo di romeni senza una cultura ecco cosa sarete!!

  13. latina il popolo senza tradizioni e senza fondamenta che schifo

  14. Peace

    http://youtu.be/e5068dtAdIk

    Fantastico constatare che uno sport come il calcio possa unire le persone lontane un fazzoletto di terra distante circa 30km2
    che visione cosmopolita, della società W l’abolizione delle province, W l’unità d’ITAlia, W l’europa.
    La domenica andate a fare all’amoooore!!!
    quelli che scrivono dovrebbero essere moderatori sdegnati invece…voi stessi aguzzini.
    e a quei piccoli teppistelli dentro il campo, una bella pena severa, lavori socialmente utili per i prossimi 10 anni

    Credo seriamente che scopate poco!!
    Andrea ciociaro di nascita, sabaudo d’adozione europeo inside.