REGIONE, PRESENTATO «MORDI E RESTA»

01/10/2007 di
Terracina, San Felice Circeo, Cerveteri, Santa Marinella, Lago di Bolsena, Marta Capodimonte, Formia e Gaeta, ma anche Cittaducale, Lago del Turano, Vulci, Sermoneta, Civita di Bagnoreggio e tanti altri comuni del Lazio.

 
Sono queste le mete scelte dalla seconda edizione di «Mordi e resta» che anche quest’anno farà conoscere gli angoli segreti e meno noti della regione attraverso la formula turistica di un week end. L’iniziativa è stata presentata questa mattina in sala Tevere dall’assessore regionale alla cultura, Giulia Rodano, il direttore generale e il presidente di Litorale Spa, rispettivamente Romolo Guasco ed Enzo Lavagnini. Diciassette fine settimana con una formula all inclusive per scoprire e valorizzare la cultura artistica ed enogastronomia di piccoli comuni laziali accompagnati da «ciceroni d’eccezione».
 
Infatti anche per l’edizione 2007 «Mordi e resta» è riuscita a coinvolgere artisti, comici, attori e protagonisti del mondo dello spettacolo per impegnarli in un secondo lavoro, la guida turistica, per promuovere quella parte del territorio regionale meno conosciuta. Lo scorso anno è stata una sperimentazione – ha
ricordato Rodano – ed ha avuto successo. Quest’anno la formula è la stessa e proponiamo un pacchetto fra guide d’eccezione, luoghi d’arte e cultura enogastronomica perché stiamo lavorando per la valorizzare il Lazio dei piccoli comuni meno conosciuti ma che sono tutelati dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità come Cerveteri e Tarquinia. Dobbiamo sfruttare l’occasione che
il Lazio è ancora una terra da scoprire«.
 
Il primo fine settimana sarà il 6 ottobre quando il comico, Antonio Giuliani accompagnerà i turisti a scoprire Terracina e San Felice Circeo. Tiberio Timperi, Roberto Giacobbo e Alessandro Greco sono alcuni dei ciceroni che si divideranno il Lazio fino all’ultimo fine settimana previsto per il 29 e 30 marzo a Paliano e Genazzano. Il costo del weekend si aggira intorno ai 140euro e da diritto al trasporto, pernottamento, pranzi aperitivi, spettacoli e visite guidate. Tutte le informazioni sulle località o su come prenotare il viaggio si possono ottenere consultando il sito www.mordieresta.it oppure chiamando il numero verde 800264525.