Emergency Expo, a Latina l’esposizione dedicata alle emergenze

11/04/2014 di
emergency expo latina

Arriva a Latina Emergency Expo, l’esposizione nazionale dedicata alle emergenze e alla sicurezza. Si svolgerà dal 15 al 18 maggio e darà spazio ai temi delle emergenze sanitarie, della protezione civile, delle emergenze veterinarie e delle sport.

Emergency Expo è la prima esposizione nazionale di questo genere organizzata nel Lazio. L’evento sarà il punto d’incontro per tutti i professionisti del settore: ospedali, sanitari, volontari della protezione civile, vigili del fuoco, enti e istituzioni pubbliche e tanti altri, che si sono uniti in un progetto di collaborazione fra autorevoli esponenti del settore emergenze.

La quattro giorni di Latina sarà il momento in cui grandi espositori nazionali e internazionali potranno esporre le novità del settore e i visitatori toccare con mano ed entrare in contatto diretto con le principali realtà produttive e commerciali che operano nel settore delle emergenze.

Alla conferenza stampa erano presenti i rappresentati delle istituzioni pontine come il presidente facente funzioni della provincia, Salvatore De Monaco, l’assessore alle attività produttive del Comune di Latina, Orlando Tripodi e un delegato del sindaco. Molti i rappresentati e i presidenti delle varie associazioni che prenderanno parte all’evento e che si sono fatte promotrici della manifestazione.

Alla base dell’expo ci sono i risultati raggiunti negli anni e le soluzioni tecnologiche e quelle che la conoscenza delle criticità ha permesso di collaudare, tenendo sempre in primo piano la medicina d’urgenza, ossia la salvezza dell’uomo e di ogni essere vivente.