Basket, Di Manno: “Sant’Elpidio verrà a Latina per vincere”

Tre giornate al termine della regular season. Il girone C del campionato di Divisione Nazionale B si appresta a vivere le battute finali e per la Benacquista Assicurazioni Latina è il momento di stringere i denti e non commettere passi falsi per mantenere la vetta della classifica. Il turno ventiquattro di campionato prevede per i nerazzurri di coach Luigi Garelli la sfida casalinga contro l’Ecoelpidiense Porto S. Elpidio. Un avversario ostico che attualmente occupa la settima posizione di classifica ed è in piena corsa per un piazzamento play off. La formazione marchigiana, tra l’altro, sta attraversando un buon momento di forma, avendo vinto tre delle ultime quattro partite disputate.
A presentare la sfida è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno. “Porto S.Elpidio – commenta l’assistant coach nerazzurro – è una squadra che verrà a Latina con il chiaro intento di provare a strappare quei due punti che le assicurerebbero un posto tra le prime otto del campionato. I giocatori più pericolosi della formazione marchigiana sono Boffini e Coviello: il primo è una guardia capace di procurarsi degli ottimi tiri, il secondo è un 3-4 atletico, che può giocare sia da interno che da esterno. Dovremo fare particolare attenzione anche al play Fabi e al 2-3 Giampieri. I lunghi sono Romani e Pozzetti: proprio quest’ultimo e Torresi ci misero in grossa difficoltà nella gara d’andata, sopperendo benissimo all’assenza di Romani”.
Sulla Benacquista Assicurazioni Latina: “In settimana abbiamo lavorato molto per evitare un approccio morbido alla partita come quello avuto a Roma – continua Giuseppe Di Manno – vogliamo tenere la giusta intensità per tutti i 40’di gara. Fisicamente stiamo bene e tutti i ragazzi sono a disposizione di coach Garelli”.
La gara valida tra la Benacquista Assicurazioni Latina e la Ecoelpidiense Porto S.Elpidio si giocherà domenica alle 18 al PalaBianchini. Arbitreranno l’incontro Simone Somensini di Manerba del Garda (BS) e Marco Silva di Seregno (MB).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.