Parcheggi a Latina, aumentano i prezzi. Ecco tutte le novità

Entro la fine dell’anno dovrebbe essere attivo il nuovo piano sosta a Latina. E’ stata bandita la gara per la concessione del servizio. Alcune novità importanti: i prezzi aumenteranno, a partire dalla tariffa oraria che passerà dai 70 centesimi attuali a 80. Prezzo più basso invece sulla circonvallazione dove si pagheranno 50 centesimi.
Addio ai quattro settori che fino ad oggi hanno composto il centro di Latina. Ci sarà un settore unico per tutte le zone. Più chiara la zona ad alta rotazione (attualmente difficile da individuare perché spezzettata) che sarà a ridosso di Piazza del Popolo.
Scende il prezzo dell’abbonamento mensile ordinario, da 50 a 40 euro. L’abbonamento mensile per i lavoratori aumenterà di poco, da 24 a 25 euro. Arrivano gli abbonamenti per gli universitari allo stesso prezzo dei lavoratori. Per quanto riguarda gli orari, nel pomeriggio si inizierà a pagare dalle 15,30 anziché dalle 16.
Per tutti i dettagli >>> Il nuovo piano sosta 2014 (pdf)
Alzano i prezzi ma quale servizio danno? Trovare parcheggio è na battaglia e le strade sono uno schifo, l’unica cosa che fanno so le rotonde mortacciloro!
Quindi, riferendosi alla Deliberazione n° 11/2013 del 09/04/2013, dovrebbero essere messi gratuiti i parcheggi gratuiti in aree attualmente a pagamento (tipo vicino la facoltà di Ingegneria/Economia) o sbaglio?
parliamo di 10 centesimi. se e troppo per le vostre tasche, rivolgetevi alla caritas!!!
Giusto per dire questa mattina intorno alle 11.00 alle vecchie autolinee tutte e due le macchinette all’interno del parcheggio si sono rubate un euro e ho dovuto infilare il terzo euro in quella all’angolo vicno al bar.
E mai che ci fosse qualcuno a cui poter reclamare il diritto di riavere indietro, per principio, i due euro buttati che avrei preferito regalare a mio figlio piuttosto che a chi gestisce ad oggi i parcometri.
Mi sa tanto che andra’ a finire a schifio come con Urbania.
Ok ma potenziare il servizio pubblico? Mi sta bene non andare al centro in macchina e vorrei andarci in autobus. Mi dite che se mi va bene ce n’è uno all’ora e dopo le 19 non ce ne sono?
Forse nel terzo mondo stiamo messi meglio!!!
Cari Signori, ma avete letto il commento della persona che si firma “LT” (nickname molto azzeccato direi)?! Ecco, questo è lo spirito vero di questa città e lui è più vicino umanamente parlando a coloro che da decenni governano questo territorio. Gettate la spugna, non c’è speranza per questo posto finchè la gente continua a volere e votare stessi personaggi per motivi ideologici, questo è il risultato.
PS:con l’aumento delle tariffe troveremo sempre di più le auto nonchè i suv parcheggiate sulle strisce pedonali e/o marrciapiedi per non pagare il parcheggio. Tutto a scapito della qualità di vita già pessima qui!!!