Paura all’Icot, giovane prende a picconate accettazione e ambulanze

25/02/2014 di
ICOT

Un ragazzo di 25 anni, Roberto Scarpetta, è stato arrestato dalla polizia a Latina per violenza, minacce e lesioni ad incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato.

Erano appena passate le 5 del mattino, quando il giovane si è presentato all’accettazione dell’Icot di Latina pretendendo una visita urgente. Analizzata la situazione, il medico di turno lo ha invitato a ritornare alle 8 per essere visitato. A quel punto il venticinquenne ha aggredito il medico, colpendolo col braccio ingessato e provocandogli un trauma cranico facciale, escoriazioni e contusioni in varie parti del corpo. La polizia, dopo la segnalazione, è intervenuta sul posto, dove ha bloccato il giovane e lo ha portato in ufficio.

Denunciato e rilasciato dopo alcune ore, il venticinquenne si è recato presso un ferramenta, dove ha acquistato un piccone per poi tornare presso l’Icot. Entrato nella sala triage, ha iniziato a colpire i vetri dell’accettazione mandandoli in frantumi. Poco dopo aver danneggiato gli interni, uscito all’esterno ha colpito ripetutamente due ambulanze.

Gli agenti della polizia, giunti sul posto, hanno arrestato il ragazzo anche per il porto del piccone, usato come arma. Il giovane verrà giudicato con rito direttissimo nella giornata di domani.

  1. Ha fatto bene. anche io tempo fa sono andato al PS Icot alle ore 04 del mattino. Da cretino prendo il numero (nd..02)attendo ma non arriva nessuno. In preda ai dolori suono alla porta…dopo 10 minuti mi apre un medico (portantino) rigorosamente in fase di sonno acuto e mi fa :
    Bhe ma a quest’ora non controlliamo..torni a casa e alle 8 venga pure qui che accendiamo i macchinari!!!

    complimenti.
    questo ragazzo 25enne ha fatto no bene, di più!

  2. se ti danno una tramvata in testa te possono ammazza’!!! che cavolo avete in testa , solo la violenza? mah che gente……

  3. io lo dico sempre…la rovina dell’Italia è stata la chiusura dei manicomi

  4. Ma se una persona sta male alle 5 del mattino puó anche morire fino alle 8 che accendono i macchinari Italia scandalosa!!!!

  5. Scusate….ma l icot…nn e` privato??
    Se andava al goretti sicuramente trovava i medici di turno…

  6. Su sto sito commentate spesso gli zingari e i lori “amici” ma state peggio di loro! Se stava davvero male non faceva sto cinema ma andava al pronto soccorso. Complimenti a chi approva certi comportamenti, benvenuti a zingaropoli

  7. Se andava al Goretti stava ancora in fila!!!!
    Detto questo ,posso dire di aver avuto un gravissimo incidente di notte,con succesivo coma di 7 giorni e ricovero di 4 mesi a Roma .
    All’icot mi hanno fatto tutto quello che potevano a livello di esami specifici ed altro e poi visto il mio caso mi hanno mandato al San Camillo .

    La situazione sanitaria in Italia e’ sotto gli occhi di tutti e Latina non fa eccezione,al Goretti hanno aggredito un infermiere l’altro giorno e ci sono file costanti di 50 persone con ore di attesa !!!!!
    Le persone sono esasperate e siamo d’accordo,ma certe realzioni così lucide e assurde a cosa portano???
    A niente ,non migliora l’efficenza del servizio anzi peggiora e chi da di matto si becca una bella denuncia e come in quello caso una probabile condanna .

  8. tra pochi giorni aprira’ la casa della salute a SEZZE.
    la situazione dovrebbe migliorare al S.M. GORETTI, con meno accessi al P.S, in quanto si presuppone CALERANNO DI MENO!!!!

  9. devono fare peggiooooooooooooooooooo.visto che non fanno le leggi…….
    le parole……………..parole………………..paroleeeeeeeeeeeee.si chiama minaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .il bello deve ancora arrivare ciao alla prossima.

  10. Stava davvero male se aveva la forza di fare tutte ‘ste cose. Che ha risolto poi? Grazie a lui la gente che aspettava ha dovuto aspettare di più, le due ambulanze ora saranno ferme per un po’ dal carrozziere invece di prestare soccorso a chi ne ha bisogno. Ed a chi dice che ha fatto bene vorrei chiedere che farebbe se quell’ambulanza servisse a lui o ad un suo caro.

  11. @lt fai ride! parli senza senso ma Xe non ti eliminano da sta specie di sito?

  12. purtroppo dopo gl’arresti eccellenti dei mesi scorsi il livello della cocaina in citta’ si e’ abbassato notevolmente,invito pertanto i giovani a spendere di piu’ e magari di recarsi a roma dove il livello di purezza e’ piu’ alto.

  13. ma è possibile che tutti questi pregiudicati debbano venire qui a rompere le scatole?? Questo delinquente addirittura da sora…………………………………………

  14. ognuno ha le sue idee, giusto secondo me…..ma tra infermieri, portantini, medici ecc…..gli ospedali sembra che appartengono a loro, visto che la maggior parte sono stanchi, stressati, scocciati…… se non gli va’, lasciano il posto a qualcun’altro che ha voglia e stimoli di lavorare. altrimenti lo comprano loro un ospedale e lo anche gestiscono, vedrai come di daranno il buongiorno e ti offriranno anche il caffe’. troppo bello comandare a casa degli altri……e bello vincere facile vero?……buona giornata e scusate questo siparietto..

  15. Il PS per le urgenze è il S.M.Goretti…se all’ICOT le disposizioni sono queste…come si è permesso di danneggiare persone e cose?!?! Mi meraviglio di chi istiga alla violenza….vergogna