Calcio, Lanciano – Latina: gara da playoff

21/02/2014 di
ristovski-ghezzal-lanciano-latina24ore-511

Trasferta delicata quella di Lanciano per gli uomini del condottiero Roberto Breda. Delicata perché arrivati alla ventiseiesima giornata del campionato di serie B tutto ciò che tocchi rischia di distruggersi. A partire dai soli due punti in classifica che separano Lanciano e Latina. Per quanto l’obiettivo dichiarato sia ancora quello della salvezza, a rigor di punteggio quella del Guido Biondi sarà chiaramente una gara da play off. Lanciano e Latina si affrontano sabato 22 febbraio (calcio d’inizio alle 15) come due squadre pronte a affilare il coltello pallonaro. Da una parte Breda, dall’altra Baroni: due tecnici che hanno sorpreso tutti con un cammino di gioco d’alto tasso tecnico. All’andata finì zero a zero.

L’allenatore del Latina dovrà fare a meno di Baldan, fuori almeno per un’altra settimana, ma beneficerà del recupero lampo di Jefferson. Non saranno della gara pure Laribi e Morrone. Entrambi hanno lavorato lontano dal gruppo fino a giovedì. È stato convocato invece Andrea Esposito anche se non al meglio della condizione. Se dovesse partire dalla panchina il reparto arretrato che agirà davanti a Iacobucci sarà composto da Cottafava, Brosco e uno tra Milani e Bruscagin. A centrocampo certe le presenze di Ristovski, Alhassan e Crimi. Con loro si apre il ballottaggio tra Bruno e Viviani con l’ex Roma che appare favorito. L’attacco sarà ancora affidato a Jonathas e Paolucci alla ricerca del primo gol con la maglia nerazzurra.

L’arbitro della sfida sarà l’esperto trentaseienne Luigi Nasca della sezione di Bari. L’unico precedente con il Latina è lo zero a zero del 26 dicembre scorso contro il Cesena al Francioni. Anche con Breda il faccia a faccia è arrivato una sola volta quando l’attuale tecnico del Latina era alla guida della Reggina. Cinque sono i nerazzurri a rischio squalifica: Morrone, Bruno, Crimi, Alhassan e Milani.

Convocati – Iacobucci, Tozzo, Bruscagin, Cottafava, Brosco, Esposito, Bruno, Viviani, Crimi, Gerbo, Forzati, Ristovski, Nunes, Milani, Alhassan, Ricciardi, Jefferson, Cisotti, Ghezzal, Jonathas, Paolucci

Indisponibili –  Baldan, Figliomeni, Laribi, Morrone, Chiricò