Anzio, protesta contro la Turbogas di Aprilia
Sinistra Ecologia e Libertà di Anzio e Nettuno appoggia la protesta dei cittadini e degli ecologisti contro la centrale a turbogas di Aprilia.
«Eravano presenti al sit-in insieme ai cittadini della Rete no-turbogas e di altre associazioni del territorio – dicono gli esponenti locali di Sel – e vogliamo protestare contro i soprusi e le minacce che molte persone hanno subito per essersi opposte da sempre alla costruzione della centrale turbogas».
Inoltre Sel «denuncia la bassa speculazione pubblicitaria di alcuni consiglieri comunali accompagnati dal senatore Candido De Angelis, che non hanno dimostrato mai interesse alla tutela ambientale del nostro territorio e hanno sfruttato l’occasione del sit in per avere visibilità. Rispetto alla presenza del senatore De Angelis c’è da dire che siamo ormai abituati ai suoi comportamenti ipocriti ed alle sue parole mai seguite da fatti concreti. Ricordiamo l’impegno elettorale contro la Turbogas caduto nel dimenticatoio appena varcata la soglia di Palazzo Madama. Da notare anche la totale assenza di iniziative e di interesse al problema del Partito Democratico». La Rete No Turbogas annuncia altri sit in sul porto di Anzio in occasione dei futuri trasporti di materiale per la realizzazione della centrale ad Aprilia.