9 dicembre, Calvani manifesta a Roma

09/02/2014 di
calvani-jaguar-forconi

Centinaia di attivisti del coordinamento 9 dicembre, la frangia estremista dei Forconi guidata dall’agricoltore pontino Danilo Calvani, sono arrivati a Roma al termine del cosiddetto «cammino della libertà» partito dai presidi di tutta Italia ormai quasi un mese fa.

I manifestanti, che chiedono le dimissioni di governo e parlamento definiti «illegittimi», si sono ritrovati a piazzale dei Partigiani, nel quartiere Ostiense, con un giorno d’anticipo rispetto a quanto programmato: l’arrivo del «cammino della libertà» era in effetti previsto solo per domani. Numerosi anche gli agenti di polizia a presidiare la zona e ad evitare che i manifestanti si accampino, come hanno promesso. «Non possono negarci di piantare le tende – dice Calvani -. Stanno arrivando da ogni parte d’Italia e non possono negarci di ospitare cittadini italiani sul suolo italiano. Se voglio caricarci, facciano pure, ma sapevano da venti giorni che saremmo arrivati a Roma. Noi ci accamperemo».

  1. Calvani, qualsiasi cosa ha fatto ha fallito ! Prendete la sua azienda,anzi quella bellissima azienda che fu del papà…in pochi anni si è mangiato tutto e ha fallito! Non ha un briciolo di neurone questo quì, è una persona negativa. Attenzione massima a dargli seguito.

  2. un pagliaccio e basta….. è quello che fa specie che ancora qualche sprovveduto gli va dietro…..
    un mese fa è partito per Roma a piedi e ora si accampa, ma per favore…….

  3. Calcani nonè un rappresentante del movimento 9. Dicembre e loro coni forconi centrano come il PD con la parola democrazia!! Lo volete capire??

  4. Informatevi bene su cosa ha combinato con l’azienda del padre…

  5. io dico una cosa,o calvani,o beppe grillo,o chi altri si metta,una cosa e sicura tutto il parlamento e un marciume!e questa gente sta cercando di aiutarci a riprendere la nostra sovranita!e voi 4 cialtroni vi permettete di offendere questi eroi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi dovete vergognare!!!!!!!!!!!

  6. Ho visto Calvani oggi in tv, era a Roma a parlare “per” la gente sotto la pioggia… e senza ombrello… Uomo che non ha paura dell’acqua di certo…