Liceo Majorana, due giorni di visite per l’Open Day

16/01/2014 di
assemblea-studenti-liceo-majorana-latina

Due giorni di Open Day al Liceo E. Majorana di Latina in via Sezze. Gli appuntamenti sono per sabato 18 gennaio dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 19 gennaio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

La due giorni darà l’occasione alla dirigente Stella Fioccola, ai docenti ed agli alunni di presentare il Liceo e il suo Pof (Piano di Offerta Formativa) a coloro che dopo la terza media dovranno scegliere il loro futuro percorso di studi iscrivendosi alle superiori.
Il Liceo Scientifico “E. Majorana”, da sempre attento alle trasformazioni della società, interpreta tali esigenze attraverso un’offerta formativa in linea con le dinamiche e le necessità di un contesto territoriale-nazionale in continua trasformazione. La formazione culturale tradizionale è unita alla pratica scientifico-laboratoriale intesa non solo come ricerca e scoperta, bensì come promozione delle potenzialità dello studente. In questa ottica gli alunni diventano cogestori del processo insegnamento-apprendimento e vengono stimolati ad esprimere le proprie peculiari capacità, oltre che con lo studio e l’impegno, con la creatività, la fantasia e la comunicazione.