Aprilia, assessore regionale alla fiaccolata per la legalità
L’assessore alla sicurezza della Regione Lazio Concettina Ciminiello, parteciperà questa sera al Consiglio Comunale straordinario diAprilia, previsto per le 18.00 e alla fiaccolata per la legalità organizzata dall’amministrazione comunale.
Il Consiglio è stato convocato – spiega una nota della Regione Lazio – a seguito delle dimissioni dell’assessore al Bilancio, Antonio Chiusolo, causate dai reiterati atti intimidatori subiti negli ultimi mesi, come il ritrovamento di dieci bossoli di pistola calibro nove davanti casa e l’incendio della propria auto avvenuta lo scorso mese di agosto.
«Considero un dovere istituzionale e morale partecipare alla seduta straordinaria del Consiglio comunale di Aprilia – ha commentato l’assessore Ciminiello – per manifestare la mia vicinanza a chi ogni giorno è in prima fila nella lotta alla criminalità. Questi gravissimi episodi sono un chiaro segnale del radicamento mafioso che vede coinvolto il territorio pontino, da parte nostra non possiamo far altro che confermare il nostro impegno nel diffondere nella nostra regione la cultura della legalità, convinti che questa sia l’unica strada da percorrere. A Chiusolo e al sindaco Antonio Terra – conclude – esprimo tutta la mia solidarietà».