“Francamente me ne infischio 2”, spettacolo teatrale di Diaphorà Onlus

15/01/2014 di
teatro-diaphora-latina

Il Laboratorio Teatrale ArtEmozioni della Diaphorà Onlus presenta “Francamente me ne infischio 2”. Si tratta di una simpatica ed originale rielaborazione di scene tratte da film che hanno segnato la storia del cinema attraverso nuove avvincenti chiavi di lettura… più creative, leggere e scanzonate!

Un nuovo modo di realizzare il talento utilizzando la recitazione come strumento di relazione e conoscenza di sè attraverso l’incontro con il gruppo e con le propria identità. Attraverso questo laboratorio, diretto da attori professionisti e esperti di recitazione, è stato possibile sperimentare il teatro come mezzo di espressione e scoperta, per accompagnare i singoli individui ad una maggiore conoscenza e consapvolezza delle proprie potenzialità, andando a riequilibrare la percezione che ognuno ha di sè, mettendo in luce le diverse abilità, sperimentando il teatro come metafora della realtà in cui viviamo, metafora nella quale è possibile sviluppare benessere e prendersi cura di sè e degli altri, con la leggerezza del gioco e la profondità della poesia, per poi riaffrontare la realtà con maggiore consapevolezza. Per l’Associazione ed i nostri ragazzi è soprattutto un’importante occasione di apertura verso la comunità, come possibilità d’incontro con il territorio e con l’alterità, come apertura al mondo.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 18 gennaio alle ore 21 presso l’auditorium del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina.
Cast: Federico Morgagni, Daniela Quatrini, Massimiliano Lazzarotto, Chiara Marasco, Alessio Felisati, Gianluca Condemi, Lorenzo Balasso, Diana Del Vecchio, Francesco Mucci, Graziella Lancia, Elisa Pascali, Ilaria Pignataro, Alessandra Arena, Giorgio Masullo, Gianluca Timpone, Ettore Balduzzi.

Volontari: Valeria Orelli, Ezio Rabbai, Jessica Acquasanta, Nicole Acquasanta.

Contributo 5,00 euro – Per prenotare i biglietti: 3455257782.