Via Pasubio, asilo senza termosifoni e con i vetri rotti: i bambini tornano a casa

07/01/2014 di
asilo-via-pasubio-latina-24ore

Un brutto rientro in aula per i bambini dell’asilo di via Pasubio a Latina. Oggi, alla riapertura dopo la pausa natalizia, la struttura è stata trovata danneggiata, con i vetri rotti e l’impianto di riscaldamento non ancora a regime. Secondo la segnalazione di un genitore su Facebook alcune aule sono rimaste sporche dopo i lavori effettuati recentemente.

Alcuni bambini sono dovuti tornare a casa con grande disappunto dei genitori e degli stessi operatori della scuola che hanno trovato la brutta “sorpresa” al rientro dalle vacanze.

IL COMUNE RISPONDE. Per quanto concerne le vicende legate all’asilo di Via Pasubio, il Comune comunica che “l’amministrazione ha provveduto tempestivamente a risolvere le problematiche che si sono presentate all’apertura di questa mattina. I tecnici incaricati del Comune hanno provveduto ad eliminare i problemi con la caldaia, soggetta ad un blocco funzionale; hanno sostituito i vetri e hanno provveduto a pulire adeguatamente l’ambiente. Nel giro di poche ore la scuola è stata messa nella condizione di massima sicurezza e idoneità per la ripresa delle attività scolastiche grazie all’intervento tempestivo subito dopo l’arrivo della segnalazione”.