SCUOLA, A LATINA ANNO GIÀ PARTITO

10/09/2007 di
Anno scolastico al via in provincia di Latina, dove hanno iniziato alcune scuole elementari e delle superiori nel capoluogo. All’istituto «Daniele», dedicato al
bambino simbolo della lotta contro l’Aids, gli alunni di prima elementare hanno indossato una maglietta con un disegno realizzato proprio da Daniele.

 
Il sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo, ha salutato i bambini dicendo ad essi: «Da oggi diventate grandi, compiendo un passo in avanti importante sul cammino della vostra crescita e della vostra formazione culturale e sociale. Non dimenticate mai che solidarietà, accoglienza, amicizia, rispetto per la
vita umana, abbattimento di ogni barriera ideologica e culturale, sono un impegno forte che mai deve venir meno se vogliamo garantire successo al progetto  di costruire un futuro migliore».
 
Una lettera agli studenti delle superiori è stata inviata anche dal presidente della Provincia Armando Cusani, il quale ha ricordato gli interventi programmati nei 43 istituti scolastici superiori, tra i quali l’ampliamento del «Majorana» di Latina e del «Darby» di Cisterna. «C’è un nuovo principio guida sull’edilizia scolastica – ha detto Cusani – che parte dalla condizione che le scuole devono poter essere utilizzate sempre di più dalle comunità locali quali sedi di attività culturali e sociali, quindi devono essere aperte a tempo pieno». (ANSA)