CARRI ARMATI INVADONO SABAUDIA? E’ SOLO RISIKO

08/09/2007 di
di EBE PIERINI *
 
Un gruppo di armate marcia sul lungomare di Sabaudia alla conquista del territorio e dell’intero continente. Obiettivo: annientare l’avversario, occupare territori, soggiogare il nemico. E’ in corso una guerra planetaria e carri armati colorati attaccano e difendono posizioni acquisite. Battaglie all’ultimo sangue e feroci attacchi.

 
Per fortuna non è uno scenario da terzo conflitto mondiale ma semplicemente quello che accadrà oggi e domani al raduno nazionale di “Risiko”, organizzato dal Risiko Club Sabaudia in collaborazione con il Comune e valevole come selezione per la partecipazione al campionato nazionale che si terrà prossimamente a Lucca.
 
Il vincitore farà parte dei 32 giocatori italiani che si contenderanno il titolo di campione italiano 2007. Dopo il successo riscosso dai tornei disputati lo scorso anno a Sabaudia e San Felice Circeo i membri del Risiko Club Sabaudia hanno pensato in grande e hanno voluto condividere la passione per questo gioco di strategia da tavolo con tanti altri appassionati di altre città.
 
Un modo per diffondere ulteriormente la conoscenza di questo celebre gioco che richiede astuzia ma anche un imponente esercito di armate. Attesi a Sabaudia giocatori provenienti da tutta Italia. L’appuntamento è fissato per oggi pomeriggio alle 15 presso il ristorante La Caravella, sul lungomare di Sabaudia per il raduno dei partecipanti e le iscrizioni. Alle 15,30 al via la prima partita. Alle 17,30, la seconda. Cena conviviale tra vincitori e vinti alle 21. Un momento per analizzare le sconfitte, studiare le strategie future e fare nuove amicizie. Domani alle 10,30 si disputerà la semifinale a 4 tavoli. Fissata per le 12,30 la finale. Quota di iscrizione: 5 euro. Per informazioni e preiscrizioni: www.risikosabaudia.it oppure 339.1904967 e 333.7957041. (* Il Messaggero, 08-09-2007)