Quella gabbia di ferro che rovina piazza Moro, petizione dei cittadini

29/11/2013 di
piazza-moro-cabina-controllo-inquinamento

Oltre cinquanta cittadini residenti a piazza Moro hanno consegnato una petizione al sindaco di Latina. Chiedono lo spostamento della gabbia di ferro installata quasi al centro della piazza che servirà a contenere i macchinari per il controllo della qualità dell’aria.

Contestata la posizione della gabbia che deturpa la piazza e ostruisce il passaggio. Una scelta considerata scellerata e soprattutto inutile visto che la gabbia poteva essere sistemata altrove. Ora si attende una risposta del Comune.

  1. Il Primo Cittadino di Latina in via informale ha comunicato la sua totale adesione alle richieste dei cittadini di piazza Moro-Lt e si e’ impegnato – in via informale – ad attivvare in tutte le forme lo spostamento della gabbia di ferro che dovra’ contenere i macchinari del controllo della qualita’ dell’aria. La pronta risposta e’ assolutamente stata apprezzata dai firmatari della petizione con l’augurio che anche i marciapiedi, la cartellonistica, le strisce pedonali su tutto il quartiere, il blocco delle motociclette su area pedonale, il taglio di alberi secchi, la riparazione dei giochi-altalene, l’inserimento di attrezzature per l’educazione della raccolta feci…possano essere obbiettivi comuni.

  2. ma con tutti i problemi che ha Latina i cittadini si preoccupano di un recinto temporaneo che avrà il compito di contenere sofisticata strumentazione per analizzare la qualità dell’aria che gli stessi cittadini respirano?

    Come se Piazza Moro fosse un opera d’arte, la più brutta piazza di Latina e forse della provincia, per non parlare dei palazzi circostanti orribili senza stile architettonico….. ed i residenti del luogo notano un recinto di metallo di circa 10 mq?

    ……gli abitanti di Latina meritano la politica che eleggono…..

  3. Viecce ad abità te a piazza moro e facce dormire nella tua nobile dimora…no???