TORNA LA FESTA DELL’UNITA’

06/09/2007 di
Prenderà il via a partire da venerdì 9 settembre a Latina la terza festa provinciale della Sinistra Giovanile di Latina. Tre giorni di incontri, dibattiti, idee e musica fino a domenica 9 per poi lasciare spazio nel corso dell’intera settimana alla festa dell’Unità dell’Unione comunale dei Democratici di Sinistra, in programma da lunedì 10 settembre fino a domenica 16 nell’ormai tradizionale scenario di Piazza D’Amico nelle immediate vicinanze dei giardini pubblici.

 
Dopo le due passate edizioni svoltesi a Formia e Terracina, quest’anno i ragazzi dei circoli della SG di tutta la provincia si sono dati appuntamento per questo fine settimana per dare vita ad una festa all’interno della quale si alterneranno occasioni di confronto e di riflessione sulle tematiche di particolare interesse per il mondo giovanile, a spazi per ascoltare talenti emergenti del panorama musicale pontino, alla possibilità di scambiare quattro chiacchiere oltre la politica.

Il calendario della festa prevede l’apertura dedicata al delicato tema del precariato nel mondo del lavoro con una particolare attenzione rispetto alla situazione del nostro territorio affrontato in una tavola rotonda frutto della collaborazione tra la SG ed il NIDIL CGIL.

L’appuntamento di venerdi 7 alle 18.30 sarà moderato da Pino Sperandio, segretario generale del NIDIL di Latina e vedrà la partecipazione di Dino Oggiano, segretario regionale NIDIL Lazio, di Patrizia Randich, segretario Cdl Cgil Latina, di Ilaria Zaccagnino, segretario comunale della SG e l’on. Sesa Amici, segretario prov.le DS.

A seguire la serata sarà animata da una rassegna di gruppi musicali giovanili provenienti da tutta la provincia.

Nel pomeriggio di sabato 8 è previsto un dibattito nel quale si affronteranno i temi legati alle politiche giovanili e culturali, mentre domenica 9 ci sarà l’occasione per affrontare le problematiche legate al mondo dell’istruzione in una tavola rotonda organizzato dal coordinamento scuola provinciale della SG con la partecipazione delle associazioni studentesche SdS e UdS.