L’associazione Pontireti cerca nuovi volontari

28/10/2013 di
associazione-pontireti-latina-24ore

L’associazione di volontariato Pontireti onlus cerca nuovi volontari. Venerdì 8 novembre alle ore 18.30, presso la sede dell’associazione all’Oratorio Don Bosco di via Sisto V, si terrà un incontro rivolto agli aspiranti volontari Pontireti.

L’appuntamento, aperto a tutti, dopo una prima fase informativa e di sensibilizzazione, ne prevede una successiva di carattere formativo, allo scopo di fornire al volontario gli strumenti necessari per cimentarsi sin da subito con i minori sostenuti da Pontireti. Una volta frequentato il primo dei tre incontri di formazione, che indica come affrontare nel migliore dei modi l’approccio con i minori in difficoltà, il nuovo volontario potrà scegliere a quale delle attività dell’associazione fornire il proprio contributo.

Per svolgere l’attività in questione non è indispensabile essere qualificati o avere precedenti esperienze, tuttavia è richiesta la disponibilità di almeno un turno a settimana, pazienza, costanza, grandi doti morali, amore verso il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.L’associazione, a richiesta dei volontari, provvede al rilascio di attestati per il riconoscimento di crediti formativi.