Morphe Arreda

SERMONETA, DOMATE LE FIAMME

31/08/2007 di
Una giornata più tranquilla quella di oggi sul fronte dei roghi nel Lazio. Secondo il punto fatto dalla Protezione civile regionale i mezzi del soccorso sono
stati impegnati tutto il giorno a Sermoneta, in provincia di Latina, dove è divampato un incendio nei giorni scorsi che ha continuato a destare preoccupazione oggi.

 
Questa mattina per spegnere completamente le fiamme hanno operato 4 elicotteri regionali e un elicottero della Protezione civile nazionale. Tre elicotteri della Protezione civile regionale e un mezzo aereo del Centro operativo aereo unificato stanno bonificando la zona.
 
Domani mattina – annuncia il bollettino del Dipartimento regionale – un elicottero della Protezione civile regionale sarà nei pressi del comune di Sermoneta tutto il giorno per affrontare eventuali emergenze. I mezzi e i volontari della Protezione civile regionale, i vigili del fuoco, il Corpo forestale dello Stato e le Comunità montane sono state
impegnate inoltre a Gallese, in Provincia di Viterbo, a Campoli Appennino e a Monte Trocchio in Provincia di Frosinone e a Prossedi e Terracina, in Provincia di Latina.