Ospedale Goretti nel caos, mancano i posti letto
Ancora emergenze e sovraffollamento all’ospedale Goretti di Latina. La situazione peggiorerà se non si arriverà ad applicare il decreto 80 che prevedeva più posti di medicina e chirurgia. Al pronto soccorso le barelle sono ammucchiate una vicino all’altra, i posti letto mancano e le ambulanze non riescono a lasciare l’ospedale perché non possono portare via le barelle che restano occupate per mancanza di letti.
I pazienti gravi restano a lungo in attesa di un posto letto ma il quadro dei letti disponibili non viene aggiornato rapidamente e le operazioni di smistamento sono sempre più difficoltose.
I posti letto previsti dal decreto 80, quello della Polverini, per medicina e chirurgia non sono mai stati attivati, scrive Il Messaggero. Né bastano gli spazi a disposizione della Asl nel cosiddetto padiglione “Icot” e alla casa di cura San Marco, dove i pazienti in fase acuta dal punto di vista internistico non possono essere mandati nella fase dell’emergenza. Al tempo stesso il “Goretti” non s’è mai dotato della cosiddetta “holding unit” – necessaria per i pazienti gravi in attesa di ricovero – né di chi si occupi del monitoraggio dei posti letto.
troppi montanari. dirottateli in quel di Frosinone!!!!
Il problema sono i politici dobbiamo sapere se un familiare di loro sta male hanno sempre un letto libero e poi basta con questi medici che fanno politica ma pensassero a fare il loro dovere comunque questa situazione non sara mai adeguata per noi cittadini
A LT montanaro ci sarai tu e tua madre non ti devi permettere di giudicare la gente che abbita in montagna perché tu sei di palude e ai il cervello umido. Ha ha ha ha
ringraziate la Polverini che ha chiuso ospedali dappertutto tranne che per i c… suoi!
In premio la Polverini ha ricevuto un bel posto da deputata della repubblica.
E tutti gli stranieri, comunitari e non, che intasano il pronto soccorso e l’ospedale, magari perchè sono ubriachi o hanno solo cavolate, tipo il c…. che gli brucia per le emorroidi?
Questi non solo intasano ed usufruiscono delle prestazioni, ma non pagano nemmeno le tasse!!!
agghiacciante