Al Conservatorio di Latina corsi di musica per bambini e ragazzi

28/09/2013 di
ragazzi-bambini-musica-conservatorio-latina-24ore

L’associazione Piccola Orchestra delle Musiche del Mondo – in convenzione con il Conservatorio di Musica di Latina – apre i termini per l’ammissione ai laboratori musicali per bambini e ragazzi. Due i laboratori attivi, che si terranno presso la sede del Conservatorio in via Ezio (Latina) dal 21 ottobre 2013: “La Pomm dei Piccoli” (dai 3 ai 5 anni) e la “Piccola Orchestra delle Musiche del Mondo” (dai 6 ai 15 anni).

Con una metodologia originale e innovativa, gli esperti della Pomm promuovono l’apprendimento della musica nelle giovani generazioni attraverso esperienze concrete con i suoni e la musica in forma di gioco, affrontando repertori di diverse culture come momenti di incontro con altre forme di espressione e comunicazione, favorendo la conoscenza del repertorio musicale e la relazione con gli altri.

L’inserimento nei laboratori non richiede specifiche conoscenze musicali, tuttavia l’ammissione alla P.O.M.M. è determinata da apposita prova attitudinale. La prossima prova attitudinale verrà effettuata sabato 5 ottobre 2013 (su appuntamento) presso la sede del Conservatorio, via Ezio 32 – Latina. Ulteriori informazioni si possono richiedere all’indirizzo mail pomm2010@libero.it o contattando la responsabile dei laboratori M° Luigia Berti al numero 328.8453274.