Volley, un giovane pontino medaglia di bronzo in Turchia

02/09/2013 di
daniele-tailli-latina-24ore-758979222

Il pontino Daniele Tailli, titolare della Nazionale Italiana di Pallavolo Under 21 nel ruolo di “libero”, ha conquistato una preziosissima medaglia di bronzo nel Mondiale appena concluso in Turchia.

Gli azzurrini di Marco Bonitta hanno superato la Francia 3-1 salendo sul podio iridato. Un podio che mancava all’Italia da 18 anni, a Kuala Lumpur 1995.

Già campione continentale lo scorso anno, titolo conquistato a Gdynia (Pol) con un 3-1 sulla Spagna, Tailli ha qualche giorno per godersi il meritato riposo prima di rientrare in campo con l’Andreoli che ha in programma delle amichevoli con la nazionale dell’Algeria sabato 7 settembre alle 18 al PalaBianchini. Si replica il giorno dopo, domenica alle 19 stesso avversario e impianto. Giovedì 12 settembre alle 15.30 allenamento congiunto con la Globo Sora.

Saranno le occasioni per lo staff tecnico di poter provare nuovi schemi e trovare la prima amalgama di gruppo. Anche se saranno molti gli assenti: Rossini, Michalovic, Skrimov, Verhees e De Rocco impegnati con le rispettive nazionali. Santilli quindi ha gli uomini contati e potrebbe schierare Sottile (Paris) in regia e Torres opposto, Gitto e Candellaro centrali, Fragkos e Noda schiacciatori, Tailli libero.