Latina Calcio, si prepara il debutto in casa contro l’Avellino

26/08/2013 di
latina-calcio-allenamento-latina24ore-240

Smaltita la sconfitta di Empoli all’esordio in Serie B il Latina torna sul campo. Sabato al “Francioni” arriva l’Avellino per quella che sarà la sfida del ricordo dello scorso anno passato a lottare per la promozione diretta tra i cadetti. I neopromossi campani hanno battezzato la cadetteria vincendo per 2-1 contro il Novara. Un risultato importante contro una squadra di livello che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie A. Quella di sabato sarà una partita delicata a cui il Latina dovrebbe arrivare con qualche rinforzo tecnico. L’amnesia dei primi venti minuti dimostrata a Empoli non nasconde alcune lacune dei nerazzurri, anche se il fattore psicologico emozionale dell’esordio ha avuto un peso notevole.

Comunque, in attesa di qualche colpo di mercato il tecnico pontino Gaetano Auteri ha già disposto i prossimi allenamenti: oggi pomeriggio Milani e compagni si ritroveranno al “Morgagni” di Borgo Grappa per una seduta pomeridiana. Lo stesso faranno mercoledì e venerdì per la rifinitura che anticipa la partita. Martedì invece è previsto un doppio turno di lavoro.

Tornando al mercato, la dirigenza nerazzurra è sempre al lavoro per portare a piazzale Prampolini qualche elemento di valore. Perso Cascione accasatosi al Cesena, sembra essere imminente il ritorno del centrocampista brasiliano Luiz Gabriel Sacilotto a cui al termine della passata stagione non era stato rinnovato il contratto. In attacco si fanno flebili le speranze di arrivare a Tommaso Rocchi. L’attaccante ex Lazio è svincolato e aspetta una chiamata dalla massima serie. Ma il rifiuto al trasferimento al Livorno tiene viva la speranza di vederlo indossare una maglia di qualche società di Serie B. Il Latina lo vuole e lo ha fatto capire in tutti modi. Se non dovesse arrivare, il direttore sportivo Mauro Facci è pronto a virare sull’algerino Ghezzal attualmente in forza al Bari.

  1. vendo biglietto per lo stadio Latina Avellino,posto roulotte centrale,e’ per cinque persone,telefonare solo se veramente interessati,prezzo 150 euro intrattabile Luca

  2. Diciamo che vergognarsi di essere latinense solo per zingari e calcio è un pò riduttivo. Infatti dovremmo vergognarci anche per la camorra, i politici locali, i fascistelli, l’ignoranza e mancanza di educazione e cultura, zero investimenti, sporcizia, rifiuti tossici etc etc. Non si preoccupi sig.ra fiona, ce ne sono a palate di cose di cui vergognarsi.

  3. LATINA – AVELLINO…GIOCHEREMO IN CASA … RIEMPIEREMO IL FRANCIONI
    …. RISULTATO ESATTO 0-1 …CIAOOOO

  4. Dentro lo stadio ci sono ancora le ruspe, e stanno facendo lavori fuori vicino all’edicola.