Latina Calcio, festa al Francioni per presentare la squadra

21/08/2013 di
latina-calcio-presentazione-francioni-01

Festa grande nella serata di presentazione ufficiale a pubblico e tifosi dell’Us Latina Calcio. Davanti ad una Curva Nord  praticamente tutta esaurita è andata in scena la grande festa nerazzurra, tra vecchio e nuovo che si mischiano insieme per ricordare le imprese della passata stagione e dare il benvenuto alla prima, storica esperienza in serie B.

Si è cominciato con una clip introduttiva per scaldare gli animi, poi il tributo doveroso alla formazione Berretti campione d’Italia prima di dare spazio alla prima squadra. Appassionanti, a dir poco, i contributi video che hanno ricordato le imprese della scorsa stagione con la vittoria di Coppa Italia Lega Pro e playoff che hanno dato l’accesso alla serie B. Spazio anche alla canzone dedicata al Latina “Latina mio grande amore” scritta, arrangiata e cantata dal maestro Marco Napoli, autore tra l’altro dell’inno ufficiale del Latina. Momento importante quello della presentazione ufficiale delle maglie della serie B. Classica nerazzurra la prima, bianca con fregi laterali nerazzurri la seconda, orange la terza maglia indossate dalle miss Dasha, Sly e Francesca). Tutte con al centro il main-sponsor che sarà Bricofer mentre lo sponsor tecnico sarà ancora Macron. In mezzo gli interventi tutti accorati e commossi del presidente Paola Cavicchi, i vice Pasquale Maietta e Fabrizio Colletti, il direttore generale Davide Lemma ed il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi. Poi la scena è andata tutta per loro, i protagonisti sul campo tutti presentati dalla voce inconfondibile dello speaker ufficiale del “Francioni” Raffaele Martino. Uno ad uno tutti i nerazzurri sono entrati in campo all’ “Americana” tra gli applausi di tutta la curva e due ali di piccoli calciatori composti dai ragazzi delle società affiliate US Latina, ovvero la Gi.La. Soccer e la Virtus Nettuno. Il tutto concluso da uno splendido spettacolo pirotecnico con l’appuntamento al 31 agosto, al Francioni, per la prima in casa contro l’Avellino.

L’ORGANIGRAMMA DELLA SOCIETA’. Presidente: Paola Cavicchi, Vice-presidente Pasquale Maietta e Fabrizio Colletti, Direttore Generale Davide Lemma, Team Manager  Pierluigi Sperduti, Direttore Sportivo Mauro Facci, Direttore tecnico Gianfranco Mannarelli. Questo lo staff tecnico. Allenatore: Gaetano Auteri, Vice allenatore Loreno Cassia, preparatore dei portieri Luca Gentili, preparatore atletico Giuseppe Di Mauro, medico sociale  Agostino Tucciarone, fisioterapista  Giuseppe De Chiara e Massimo Piva, massaggiatori Mario Cassetta e Giuseppe Ciotti. Addetto Stampa: Gianpiero Terenzi, Fotografi ufficiali Paola Libralato e Gianluca Biniero, addetto all’arbitro  Claudio Vecciarelli, responsabile sicurezza  Fabrizio Ziroli. Dirigenti: Carmine Maietta e Marcello Ziroli, magazzinieri Fabrizio Roma e Stefano Mazzanti. Addetti al campo: Claudio Marrucco, addetto ai trasporti David Dolce.

I NUMERI DI MAGLIA DEI GIOCATORI. Questi i numeri di maglia assegnati ai giocatori del Latina: 1 Iacobucci, 2 Blandino, 3 Bruscagin, 4 Cottafava, 5 Bruno, 6 Maltese, 7 Barraco, 8 Burrai, 9 Jefferson, 10 Gerbo, 11 Schetter, 12 Pawlowski, 13 Ristovsky, 14 Cejas, 15 Cisotti, 16 Milani, 17 Di Chiara, 18 Morrone, 19 Alhassan,20 Addessi, 21 De Giosa, 22 Ioime, 23 Brosco, 24 Baldan, 25 Chiricò, 26 Manni, 27 Esposito,28 Ricciardi, 29 Negro, 30 Montalto.

  1. i gruppi seri non esistono piu ora ci sono solo i tesserati coi camper

  2. Speriamo che fallisca il prima possibile. Per una Latina pulita.

  3. Una domanda alla cittadinanza: ma come fa maietta a fare 3 lavori? Vicepresidente di una squadra di serie b, commercialista e….PARLAMENTARE! Ma qualcuno in questa città non prova un pò di rabbia verso sta gente????

  4. grande immagine per una grande citta’! LATINA NELLA STORIA!!!
    non ROSICATE troppo OK al fegato!!!

  5. Per Foffo.
    Il tuo nome e le stupidaggini che dici fanno scopa.
    Per noi nativi di Latina e appassionati di calcio questa avventura della serie B è una grande evento e speriamo che duri.
    Ricordati che al di la delle critiche, noi tifosi, dobbiamo sempre ringraziare tutti dico tutti i Presidenti che si sono succeduti nel tempo e che ci hanno permesso di poter gioire e non.
    Ti consiglio di andare a giocare a Mazzapicchio.

  6. Ma si dice che in curva giri gente strana e che si respira un aria pesante