Latina: Consiglio Comunale straordinario su Latina Ambiente

02/08/2013 di
comune_latina

“Ai sensi e per gli effetti dell’art. 39 del D.Lgs. n. 267/2000, si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in sessione straordinaria, in prima convocazione, per il giorno:

sabato 3 agosto 2013, alle ore 9,00  con all’ordine del giorno:

“presa in carico gestione diretta della TIA annualità 2006-2009. Presa d’atto scadenza convenzione tra il Comune di Latina e Latina Ambiente spa per la gestione della tariffa di igiene ambientale”.

La seduta è pubblica ed avrà luogo presso la sala delle adunanze consiliari.”

Con questo secco comunicato è stato convocato il Consiglio Comunale di Latina in seduta straordinaria che dovrà porre una pietra pesantissima sul futuro della Latina Ambiente. L’OdG riporta solo la presa in carico della TIA 2006-2009 e la scadenza della convenzione, ma sicuramente il dibattito verterà anche sull’extramontante da oltre 8,5 milioni di euro individuato dal Tavolo Tecnico che la Latina Ambiente non avrebbe trasferito secondo legge a copertura dei costi Pef ma impiegato diversamente.

Dato che l’opposizione, pur tra mille distinguo, ha preannunciatola sua astensione, l’esito della votazione sembra scontato.