Folklore e sfide per il Carosello storico di Cori

26/07/2013 di
palio-carosello-cori-5768256

Sabato 27 luglio , si darà inizio alla nuova incandescente edizione 2013 del Palio di Sant’Oliva , il Carosello storico dei Rioni di Cori.

É il giorno della rivincita per Porta Romana e Porta Ninfina , quello della conferma per Porta Signina che cercherà di bissare la vittoria. Per i cavalieri è giunto nuovamente il momento di sfoderare i pugnali e combattere la battaglia finale.
Unica in Italia, per la sua rievocazione storica e per la sua tradizione, la gara si aprirà con il sontuoso corteo composto da centinai di figuranti.

Il raduno è previsto a Piazza Signina, alle ore 19:00 , da dove si darà inizio alla sfilata, che  attraverserà il centro storico del Paese, fino a giungere al campo di gara di Stoza. Ad attendere i costumanti ci saranno sugli spalti infuocati le tre tifoserie pronte a disputare il
ventesimo Palio di Sant’Oliva, alle ore 21. Il corteo del Carosello storico sarà preceduto di quindici minuti dalla Parata Mondiale del
Folklore; parteciperanno i gruppi internazionali del Latium World Folklorik Festival 2013, provenienti da Spagna, Brasile, Colombia, Israele, Madagascar, Russia, Tailandia e Serbia. Una serata da non perdere nella quale il folklore del mondo incontra il Carosello.