A Roccagorga musica e poesia per ricordare Valentina Bevilacqua

14/07/2013 di
la-vita-vale-logo
Domenica 14 luglio a partire dalle 17,30 Roccagorga accoglie la terza edizione della manifestazione “La vita Vale”. Si tratta di un evento organizzato per ricordare Valentina Bevilacqua, scomparsa prematuramente nel 2010 a trent’anni.
La manifestazione punta alla promozione culturale e artistica attraverso una serie di spettacoli e iniziative il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.In piazza Guglielmo Marconi, nel cuore del paese lepino, dalle 17,30 si potrà assistere al divertente spettacolo per bambini del “Maestro della Magia”.

Alle 18 inizierà un incontro-dibattito sul tema della prevenzione oncologica con la partecipazione di nomi importanti come Francesco Maneschi (primario del reparto di Ostetricia  e Ginecologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina), Antonella Calogero (ricercatrice dell’università Sapienza di Roma), Antonella Spacca (psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica), Marilisa Coluzzi (coordinatrice ostetriche dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina) e Giovanni Sillitti (presidente associazione onlus Alessandro Laganà).

Interverranno anche il sindaco di Roccagorga, Carla Amici, e il delegato alle politiche sociali Tommaso Ciarmatore. Modera il dibattito Veronica Cotesta.Durante la manifestazione si svolgerà anche il primo concorso di poesia “La vita Vale”. Le cinque migliori composizioni saranno lette durante la serata dagli attori Clemente Pernarella e Alessandra Gigli.Sarà inoltre possibile scambiare libri usati durante il “bookcrossing” organizzato dall’associazione Barravento.


IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
14 luglio 2013 Roccagorga – piazza Guglielmo Marconi
– ore 17.30 Apertura della manifestazione con lo spettacolo per bambini e non solo del “Maestro della Magia”
– ore 18.00 Dibattito medico sul tema della prevenzione oncologica
– ore 19.15 Apertura dello stand gastronomico con specialità locali, etniche e vegetariane

– ore 20,30 Sul palco spettacolo di magia con il “Maestro della Magia”

– ore 21.00 Concerto con l’esibizione dei gruppi: SOUL GLAM, ALESSIO PISTILLI, TALL SONGS FOR LITTLE INSTRUMENTS (tributo a Nick Drake), AFTER DARK, CANUSIA , ZILLI, LEGITTIMO BRIGANTAGGIO.

Durante lo spettacolo musicale verranno lette le 5 poesie vincitrici del concorso, dagli attori Clemente Pernarella e Alessandra Gigli.
– ore 00,30: Lotteria
Per informazioni: lavitavale_2013@libero.it 

Tel: 339.2708996