Sicurezza in via Epitaffio, raccolte 3.000 firme

24/05/2013 di
via-epitaffio-latina-24ore-5769822

Consegnate al sindaco Giovanni Di Giorgi e al presidente del consiglio comunale Nicola Calandrini le quasi 3000 le firme raccolte a Latina Scalo dal Comitato «Metti in sicurezza l’Epitaffio».

I cittadini sono «stanchi di vedere quel tratto di strada che collega Latina alla stazione ferroviaria continuo teatro di incidenti quasi sempre mortali». Il Comune ha già messo in campo delle iniziative ma dal comitato puntano – fra l’altro – a sostituire il semaforo sull’Appia con una rotonda e al posizionamento di autovelox fissi.

  1. Autovelox come deterrente a non spingere sull’accelleratore per portare a casa la vita. Non serve farli funzionare per riempire le casse del Comune. Bisogna manutenzionare il tratto stradae con interventi sull’asfalto, mettere qualche seaforo in più per rallentare la velocitá e forse anche posizionare quache guard rail nei punti in cui si sono verificati maggiormente gli incidenti mortali, che mi sembra siano sempre nella stessa direzione latiina ltscalo.

  2. Basta non correre!! La manutenzione stradale ok, ci vuole, ma NON SI DEVE CORRERE, magari bevuti o peggio anche fumati!