PD, ANCHE I CIRCOLI VOGLIONO LE PRIMARIE

10/09/2010 di

Nel Pd si discute sempre di più sulle elezioni primarie per definire il candidato a sindaco di Latina. Dopo l’appello di Omar Sarubbo, arriva un intervento dei coordinatori dei circoli del capoluogo.

LA LETTERA APERTA:

In seguito all’intervento del dirigente del Pd Omar Sarubbo, che ha richiesto l’avvio del processo per lo svolgimento delle Primarie per l’individuazione del candidato sindaco del centrosinistra alle prossime Comunali di Latina, anche i coordinatori dei circoli latinensi del Partito Democratico si esprimono condividendo la posizione assunta da Sarubbo.

Il Pd deve dare una risposta alla città, c’è la necessità di aprire una fase di vero coinvolgimento del centrosinistra, partendo dal Partito Democratico per avviare la sfida politica a Latina nei confronti di chi l’ha malgovernata negli ultimi diciassette anni. Non bisogna aspettare ciò che succede in altri campi della politica cittadina, una strategia attendista non paga poiché il Pd può svolgere un ruolo di protagonista anche attraverso una grande mobilitazione che ponga basi programmatiche serie e condivise.

E’ necessario coinvolgere tutte le forze del centrosinistra cittadino che non hanno mai amministrato la città, e che diventino protagoniste delle Primarie: un percorso obbligato che consentirà al centrosinistra e al Pd di avviare una reale partecipazione della cittadinanza per un vero e proprio movimentismo, in risposta a chi nello schieramento avversario sta giocando una partita tattica, e in questi mesi non ha espresso alcuna proposta politica. Basta parlare il linguaggio del politichese: apriamo una nuova stagione e facciamolo da subito, con il metodo delle Primarie per esprimere un candidato sindaco condiviso ed iniziare nuovo progetto politico e un’ampia proposta per la città.

 

Carlo Tempera Claudio Cappelli

Coord. Circolo LT Centro Coord. Circolo LT Scalo

 

Enzo Vernacchio Maurizio Carraro

Coord. Circolo LT Ovest Coord. Circolo LT Mare

 

Fabrizio Libralato

Coord. Circolo LT Sud