TERRORE A SPERLONGA, VASTO INCENDIO: ABITAZIONI SGOMBERATE

03/09/2010 di

Vasto incendio a Sperlonga dove le fiamme si sono sviluppate ieri sera rendendo necessaria l’evacuazione di alcune abitazioni. Momenti di terrore tra gli abitanti e i turisti della zona, costretti a radunarsi nella piazzetta della cittadina per precauzione.

Sgomberato anche l’hotel “Torre Capovento”, sulla Riviera di Ulisse a circa tre chilometri da Sperlonga. In fiamme Punta Cetarola e Monte Piano dove sono intervenuti vigili del fuoco, Forestale e Protezione civile. Sul posto anche elicotteri e canadair. Alcune persone hanno subito lievi intossicazioni, sul posto anche un’ambulanza del 118, polizia e carabinieri.

CANADAIR CONTRO UN CAVO ELETTRICO –  Nel corso delle operazioni di spegnimento del vasto incendio un canadair della Protezione civile ha «urtato accidentalmente un cavo elettrico presente nell’area, riportando danni non gravi, tanto che è riuscito a rientrare, atterrando in sicurezza sull’aeroporto di Latina, senza che l’equipaggio riportasse alcun danno», spiega la Protezione civile. Al momento, i tecnici dell’Enel sono al lavoro per ripristinare la linea elettrica interrotta a causa dell’impatto. Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono ancora in corso ed è impegnato un altro canadair, già in azione dalle prime ore di questa mattina.

incendio_vigili_fuoco_bosco_65rfd