Calcio, Latina bloccato sul pari dalla Carrarese

12/05/2013 di
danilevicius-latina24ore-135

Il Latina viene bloccato sull’1-1 in casa della Carrarese nell’ultima giornata del girone B di Prima Divisione di Lega Pro. Un risultato che condanna alla retrocessione in Seconda Divisione la società presieduta dal portiere della Juventus Gigi Buffon.

La Carrarese si porta in vantaggio al 31′ del primo tempo grazie al rigore trasformato da Corrent. Il pareggio del Latina arriva al 71′ con Danilevicius. Il verdetto di fine stagione regolare conferma la presenza ai play-off della formazione pontina che si assesta al quarto posto in classifica con 53 punti, al pari della Nocerina che cade a Sorrento. Vince il Perugia nella trasferta di Pagani consolidando il secondo posto in classifica. Superato al “Partenio” nella sfida contro il Pisa l’Avellino già promosso.

Nei play-off, che daranno il pass promozione verso la Serie B,  il Latina se la vedrà contro la Nocerina. Sarà un doppia sfida combattuta tra due squadre che nella stagione regolare hanno fatto vedere di poter raggiungere questo prestigioso obiettivo.

 

  1. Altra partita avvilente, quando sento dire che la squadra di quest’anno sarebbe il Latina più forte di sempre mi viene da ridere. Si è rischiato di perdere perfino contro una squadra debolissima come la Carrarese, che nel 2013 gioca ancora coi lancioni come negli anni ’60. Il gol di Danilevicius è in realtà un autogol del tutto fortunoso. La squadra ha il freno a mano tirato.

  2. Durissimo. Mi pare la favorita dei play-off. Avrei preferito il Perugia che gioca bene a calcio ma è meno tosto.