MINACCE A SAVIANO, INTERROGAZIONE DELL’IDV
“L’Italia dei Valori esprime profondo sdegno e preoccupazione per il gravissimo atto di intimidazione che, secondo quanto rivelano alcune fonti giornalistiche, avrebbe subito nei giorni scorsi il noto scrittore antimafia Roberto Saviano, durante un suo breve e segretissimo soggiorno di vacanza a Sabaudia”. Lo comunica il partito con unanota.
“Stando alle prime ricostruzioni investigative – scrive l’IDV – ignoti avrebbero fatto rinvenire numerosi uccelli morti sul litorale pontino, proprio nel tratto di spiaggia ove Saviano provava a godersi un periodo di relax. «Chiediamo agli inquirenti di accertare in tempi rapidissimi se ci troviamo di fronte ad un gravissimo atto di intimidazione nei confronti di Saviano», spiega Enzo De Amicis dell’Italia dei Valori. «Nei prossimi giorni – prosegue De Amicis – solleciteremo la presentazione di un’interrogazione parlamentare su questa inquietante vicenda. C’è il rischio che ci siamo dei buchi nel sistema di sicurezza personale dello scrittore che ha denunciato con forza le infiltrazioni della camorra anche in provincia di Latina».
«L’episodio che non può essere in alcun modo minimizzato – ammonisce l’Italia dei Valori – sembra confermare, d’altro canto, la capacità offensiva delle formazioni mafiose presenti sul territorio. Spero che tutte le istituzioni locali ed in primis il Comune di Sabaudia sappiano manifestare tutta la propria solidarietà e la propria vicinanza a Roberto Saviano».