Troppe assenze al processo Caronte, tre avvocati sotto accusa

Troppe assenze di alcuni avvocati durante il processo al clan Ciarelli-Di Silvio. E così, ieri mattina, il tribunale ha deciso di segnalare il caso inviando gli atti all’Ordine degli avvocati che dovrà valutare eventuali provvedimenti. La notizia è pubblicata dal Messaggero.
Le prime udienze del processo Caronte furono movimentate: alcuni avvocati decisero di abbandonare l’incarico lamentando la violazione del diritto di difesa, poi furono nominati alcuni legali d’ufficio, alcuni rimasti nel processo, mentre altri avvocati di fiducia rinunciarono all’incarico. Tra tante difficoltà il processo è andato avanti secondo un fitto calendario di udienze, circa due alla settimana. Ma evidentemente alcuni avvocati hanno disertato più di una volta, tanto da spingere il collegio a segnalare il caso all’Ordine degli Avvocati con l’ipotesi di abbandono di difesa per tre professionisti.
Ora l’Ordine dovrà valutare il comportamento dei legali ed eventualmente prendere provvedimenti che potrebbero concretizzarsi in una censura o un deferimento.
E il tempo passa……
Burlescone Docet!