Musica, Dirk Hamilton a Latina

02/05/2013 di

Prosegue il programma di “Lievito”, la rassegna organizzata dall’associazione Rinascita Civile che fino al 5 maggio presenterà una serie di eventi culturali in alcuni luoghi della città.

Dopo i successi dei concerti di Ambrogio Sparagna e Niccolò Fabi, un altro importante artista sarà ospite della rassegna: direttamente dagli Stati Uniti arriverà il cantautore Dirk Hamilton, musicista che miscela blues, folk, rock in pieno stile Bob Dylan e Van Morrison; salì alla ribalta all’inizio degli anni ’70, per proseguire la carriera nell’underground, un po’ per scelta artistica un po’ per non aver trovato spazio nel music business, anche se è sempre stato molto apprezzato dalla critica e dalle riviste specializzate tanto che il Rolling Stone definì l’album Meet me at the crux  “una delle gemme trascurate degli anni ’70”.

Ha all’attivo quindici album, di cui l’ultimo, “Solo Mono”, è stato interamente registrato in Italia per poi essere pubblicato anche negli Stati Uniti. Si esibirà dal vivo nel capoluogo accompagnato dalla chitarra acustica e l’armonica.

L’evento si terrà venerdì 3 maggio alle ore 22.30 presso l’Irish Pub Doolin di via Adua 10 a Latina. Ingresso Libero.

Per informazioni consultare il sito lievito.org.