Clan Ciarelli-Di Silvio, in aula i genitori di una vittima dell’usura

30/04/2013 di
tribunale-latina-0004762234

Prosegue il processo “Caronte” al clan Ciarelli-Di Silvio. Ieri in aula sono stati ascoltati i genitori di un ragazzo che dal 2002 avrebbe ricevuto un prestito da un membro della famiglia Ciarelli, poi lievitato con tassi di interesse usurari.

I testimoni hanno raccontato ai giudici del collegio penale che il figlio, nel 2002, aveva ricevuto un prestito di circa cinque milioni delle vecchie lire e che, con il passare del tempo, la somma richiesta per la restituzione era sensibilmente aumentata. Il figlio sarà ascoltato giovedì nella prossima udienza del processo.

Il collegio penale, presieduto da Donatella Salari dopo una serie di rinvii per incompatibilità dei giudici pontini, sta valutando le responsabilità del clan Ciarelli-Di Silvio come associazione per delinquere specializzata in una serie di reati, tra i quali spiccano episodi relativi a prestiti usurari ed estorsioni. Il collegio ha acquisito due consulenze nelle quali viene tracciata un’analisi approfondita dei movimenti di denaro, delle richieste e successive restituzioni, al fine di dimostrare la fissazione dei tassi al di sopra dei limiti di legge.

  1. ..perfettamente vera la notizia…tranne un piccolo particolare… i signori che hanno testimoniato sono genitori anch’essi di un pluripregiudicato tutt’oggi detenuto in carcere…no solo per precisare

  2. PER the punisher inizia a ammazzarti tu, e ricordati che le famiglie Ciarelli e Di Silvio sono state molto attive nella fondazione e nella bonifica della citta’ dove vivi, quindi tanto di cappello a loro.

  3. latina 24 ha cancellato il mio commento che non offendeva nessuno ma era una constatazione dei fatti,io non ho mai avuto problemi ne con ciarelli ne con di silvio,anzi per me possono essere pure delle bravissime persone,ho solo la speranza che in futuro tolgano lavoro alle forze dell’ordine e giudici e che si chiariscano trà loro brave persone ,ottimo ,grazie fabiola ho scoperto grazie a te che anche i disilvio ciarelli erano dei pionieri delle paludi

  4. ma certo, fabiola…vai al monumento ai pionieri che celebra le 900 famiglie fondatrici di Littoria che sta di fronte alle Poste, vedrai il mattoncino dei Ciarelli e dei Di Silvio proprio accanto al mio cognome….spero il tuo commento sia ironico, altrimenti non ho parole per qualificarti, a meno che non sia tu stessa una Charella, nel qual caso……