Omicidio Franchini, annullata l’assoluzione di Morlando. Processo da rifare

E’ da rifare il processo per l’omicidio di Igor Franchini. La Cassazione ha annullato la sentenza di assoluzione pronunciata il 30 gennaio scorso nei confronti di Giovanni Morlando, lo studente 25enne di Formia accusato di aver ucciso, insieme ad Andrea Casciello, il 19enne ballerino di Scauri Igor Franchini con 43 coltellate. L’omicidio è avvenuto la sera del 24 gennaio 2009 in un villino del quartiere formiano di Santojanni.
La Cassazione ha rinviato gli atti alla Corte d’Assise che dovrà procedere con un nuovo processo. Il cadavere di Igor venne rinvenuto in un cespuglio, in una zona di campagna alla periferia di Formia, massacrato con 43 coltellate e parzialmente carbonizzato. L’11 febbraio precedente, Giovanni Morlando era stato condannato a 26 anni di reclusione dalla Corte d’Assise di Latina. E ad un
altro ventunenne di Formia, Andrea Casciello, tre mesi dopo la Corte d’Assise d’Appello di Roma sentenziò 14 anni di carcere, dopo che in primo grado, dopo il rito abbreviato, era stato condannato a 18 anni.
in america non si può essere processati 2 volte per lo stesso reato…in Italia prima lo hai commesso, poi no, poi forse si…poi scusa, poi emmmm…vabbè…un processo di questo genere sarà costato 400.000€…allucinante…