RUBA FINGENDOSI AMICA DELLA MOGLIE, ARRESTATA CON I COMPLICI

06/08/2010 di

Due donne e un uomo sono stati arrestati ieri dai carabinieri del comando provinciale di Perugia per tentato furto aggravato. I tre arrestati sono: K.M., 53enne di origine ungherese, sua figlia, N.B., 30enne e il marito di quest’ultima, M.P., 30enne. Con loro, anche la figlia, di 2 anni, della coppia di trentenni. Tutti provenienti dalle province di Roma e Latina, i tre soggetti hanno numerosi precedenti penali alle spalle.

Ieri intorno a mezzogiorno la più giovane delle due donne ha avvicinato un anziano nel centro storico di Città di Castello dicendogli di essere un’amica della moglie, con la quale aveva un appuntamento. In attesa del rientro della signora, la ragazza ha chiesto di poter entrare in casa per un bicchiere d’acqua e, approfittando del momento di distrazione dell’uomo, è riuscita a far introdurre nell’appartamento anche la madre, che ha cominciato a rovistare nelle varie stanze dell’abitazione.Il figlio dell’anziana coppia però, di cui le due donne ignoravano la presenza in casa, sentiti dei rumori, ha sorpreso la ladra a rovistare, provocando la fuga delle due malviventi. Un vicino di casa della coppia di anziani, notate le due donne che scappavano e intuito l’accaduto, è riuscito ad annotare modello e targa dell’autovettura, guidata dal terzo complice (il marito della giovane), sulla quale sono salite le due per fuggire e a chiamare il 112 per dare l’allarme.

Le pattuglie delle stazioni di Citerna e San Giustino sono quindi riuscite ad individuare il veicolo, una Fiat Brava, sulla S.S.3 bis, in località S. Lucia e a
fermarlo, al termine di un breve inseguimento (nei pressi dello svincolo E/45). Attualmente sono in corso indagini al fine di accertare se il gruppetto si sia recentemente reso responsabile di analoghi reati nella regione Umbria.