Zingaretti: via ai collegamenti con le isole pontine

13/04/2013 di
ponza-isola-57895242

«Per sopperire alla carenza di collegamenti con le isole pontine da domani saranno ripristinati i servizi di trasporto tramite nave veloce da Formia verso Ventotene e Ponza». È quanto dichiara il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Il servizio quest’anno era a rischio a causa della mancanza di fondi e della necessità di manutenzione straordinaria per garantire il massimo di sicurezza della flotta di Laziomar. Un disservizio che aveva
creato notevoli disagi a residenti e operatori commerciali e che faceva seguito a numerose altre carenze per le quali il presidente Zingaretti aveva preso precisi impegni già in campagna elettorale. Ora, grazie a Zingaretti e al nuovo assessore alla Mobilità della Regione, Michele Civita, potranno ripartire i collegamenti veloci da e per le isole, così come richiesto dal sindaco di Ventotene Giuseppe Assenso e grazie al tempestivo intervento di Laziomar.

«Sarà la Regione Lazio – conclude Zingaretti – a garantire alla società regionale i fondi necessari per il ripristino del servizio attraverso l’utilizzo di un catamarano veloce che servirà le due isole». Il mezzo sarà disponibile ogni giorno per una corsa in partenza alle 6.45 da Ventotene per Formia e alle 9.00 da Formia per Ponza. Lo stesso mezzo partirà alle 14.00 da Ponza verso Formia e dalle 18.00 da Formia verso Ventotene. Il mezzo pernotterà sull’isola di Ventotene.

  1. ma di calmierare un po i prezzi?
    dal circeo a ponza mi pare il biglietto costi circa 35/40 euro, piu di un biglietto aereo con una low cost.