Profilo Facebook del Comune? Fioravante protesta

Un incontro in commissione per discutere dell’apertura di un profilo Facebook e Twitter. Un’iniziativa che non piace al consigliere comunale Marco Fioravante che ha scritto una lettera al presidente della Commissione Strategica Alessandro Calvi.
LA LETTERA. “Gentile Presidente di commissione, Alessandro Calvi,
mi è pervenuta la convocazione della seduta del 22 p.v., l’ordine del giorno indica sostanzialmente un unico punto: “Bozza di indirizzo per l’apertura di un account del Comune di Latina sui Social Network”, esprimo alcune brevissime considerazioni di merito.
La Commissione Strategica era nata per provare a costruire una visione complessiva e di lungo respiro per la città. Per disegnare un quadro complessivo che si svincolasse da un quotidiano che impedisce di volare alti.
A distanza di oltre un anno il risultato è sconfortante, credo che l’ultimo o.d.g sia l’apoteosi di un gioco al ribasso insostenibile per il sottoscritto.
Convocare un istituto sorto con buoni propositi per veicolare l’apertura di un profilo su Facebook e su Twitter per il Comune di Latina lo trovo grottesco.
Ricevere un gettone di presenza per partecipare ad una riunione alla quale non so di cosa si possa discutere e di certo non ho nulla da dire è per me insopportabile sopratutto nei confronti dei cittadini.
(Rammento la questione del mordi e fuggi di componenti delle commissioni, argomento che non si è riuscito a trattare in Com. Affari Istituzionali).
A fronte di gravi problemi quotidiani che abbiamo di fronte quali Lavoro, Sicurezza, Bollette e potrei continuare quasi all’infinito, baloccarci con il profilo su Facebook è poco serio.
Alla luce di quanto sopra, comunico che non prenderò parte alla riunione di venerdì e preannuncio sin da ora che se la stessa non troverà un modo per cambiare passo coerentemente e di conseguenza formalizzerò le mie dimissioni”.
ci sarà pure qualcuno che li aggirna questi profili del cavolo ? a spese dei cittadini, che sprofondano e si fanno male con le buche nelle strade…….
Ma il ” moralista ” Fioravante, non e’ per caso quel signore che alle ultime elezioni si e’ presentato con una lista civica per la poltrona di Sindaco, e poi ha fatto il salto della quaglia?
Ma mi faccia il piacere………( vedi Toto’)
ho paura a pensare che chi dovrebbe pensare a governare la città intenda buttare i soldi nel nulla… è giustificato dal fatto che deve far lavorare la persona che seguirà i profili del comune, se poi dite che è un dipendente, allora stiamo già buttando i soldi