Calcio, Latina pronta per la semifinale di Coppa Italia

12/03/2013 di
Latina-calcio

Il Latina bussa alle porte della storia e affronta davanti al pubblico amico del Francioni il Lecce (mercoledì inizio ore 20.45), per la semifinale di Coppa Italia Lega Pro. Da difendere c’è il 2-0 maturato all’andata nella splendida prestazione offerta al “Via del Mare”: “Ma non diamo nulla per scontato – afferma mister Pecchia – Il Lecce verrà qui per provare a ribaltare il risultato. Dovremo quindi essere bravi e concentrati nel proporre comunque il nostro gioco e rintuzzare i loro attacchi”.

La squadra si è allenata martedì al Francioni. Rifinitura mercoledì mattina, sempre a porte chiuse. Tutti a disposizione gli effettivi per mister Fabio Pecchia. A dirigere l’incontro sarà il signor Luca Juan Sacchi di Macerata. A coadiuvarlo sarà Enrico Caliari di Legnano e Ilie Rizzato di Rovigo.

Il Latina partecipa all’iniziativa benefica organizzata dalla Panini, la storica casa editrice di Modena ideatrice delle storiche ‘figurine’ del calcio Nazionale e non solo. Nella sede di piazzale Prampolini saranno adibiti infatti dei raccoglitori per le bustine vuote delle figurine. Il motivo? Partecipare attivamente alla costruzione di campi in sintetico nelle zone terremotate dell’Emilia Romagna.