Pdl contro Fratelli d’Italia, Di Giorgi appeso a un filo

05/03/2013 di
giovanni-di-giorgi-latina24ore-28596441

Giorni delicati per la maggioranza al Comune di Latina. L’adesione di Di Giorgi a Fratelli d’Italia resta il motivo di scontro. Anche perché – se Fabio Rampelli si dimetterà come assicurato – Latina prenderà un deputato, Pasquale Maietta. Nicola Calandrini invece non è entrato per un soffio in Consiglio regionale.

Il Pdl chiede che Di Giorgi sostituisca il presidente del Consiglio comunale, Calandrini e l’assessore Maietta, con altrettanti esponenti del Pdl, visto il loro passaggio con Fdi. Ieri doveva esserci un riunione, poi saltata per un impregno del sindaco con il Vescovo. La sfiducia aleggia sul futuro della maggioranza.

  1. Sindaco ne indovinassi una volta anche per sbaglio mai è ? Complimenti vivissimi al tuo staff che ti consiglia

  2. bene comune, servizi, sociale, salute, infrastrutture, turismo, lavoro.
    politica locale = comoda poltrona da 10 euro al mese.

  3. E vi pare che Rampelli si dimette nel Lazio 2 per far entrare Maietta, quando c’è Marsilio in terza posizione nel Lazio 1?

  4. Nonostante i danni che hanno prodotto alla città (dalle terme, alle metropolitane, agli intermodali, ai mancati PRG, alle bollette più salate d’Italia su acqua e rifiuti … ) possono benissimo dimettersi e rivincere al prossimo giro.
    I numeri dei voti delle elezioni politiche sono chiari. Hanno perso voti, ma sono ancora maggioranza: Pdl+Fratelli del Pdl o d’Italia come si chiamano.

    Non esiste una opposizione credibile e all’altezza della situazione. Risultati scadenti ad ogni elezione e poco seguito da parte della cittadinanza.

    Speriamo che chi lavora e opera sul territorio, associazioni, singoli cittadini, e chiunque non abbia interessi privati nella gestione della cosa pubblica, si faccia avanti e proponga una soluzione civica, alla morte civile di questa città.

  5. il sindaco ha pensato bene di compiere un’inutile viaggio in Turchia per vedere una partita di pallavolo, qualche giorno prima era andato con Maietta a Roma per vedere la situazione del possibile seggio alla Camera ….. mai una volta che faccia il sindaco sul serio….che si sporchi le mani per esaminare e risolvere il disastroso stato delle nostre strade, per esempio, dei trasporti urbani (Latina è l’unica città a non avere il biglietto integrato con Roma), della micro-criminalità, del degrado del Lido…….. quante ce ne sarebbero di questioni ??
    eppure…campa cavallo e pensiamo a Calandrini e compagnia………

    Ha ragione il “cittadino di Latina”: questa gente, purtroppo, vince “a prescindere”

  6. nessuno ha una bella forbiciona da prestarmi per tagliare quell’inutile filo?

  7. Maietta in parlamento? Ma lo sanno anche i sassi come fa i soldi quello…..

  8. Che sia una persona sfigata in politica mi sembra abbastanza chiaro ormai, ogni qual volta prende delle decisioni, la scelta diventa nefasta per il soggetto a cui tende la mano.Stavolta si è superato è salito su un cavallo ..che non è nemmeno uscito dai box pregiudicando penso in modo irrimediabile la sua permanenza alla guida del Comune. Se resisterà sarà solo perchè il re di Fondi ha capito benissimo che se cade questo comune ora ……il Club delle cinque stelle spazza via prima lui e tutta la baracca in questa provincia …….e poi la sinistra ( o quello che ci è rimasto ). Comunque è solo questione di tempo, anche in questa provincia immobile ed ingessata di veti romani, tra poco si ultimerà lo tsunami del rinnovamento e poi forse si respirerà un aria non so se migliore …ma diversa sicuramente.

  9. Cercasi consiglieri comunali esperti in dimissioni collettive che sfiducino e mandino a casa questo sindaco. Astenersi indecisi e perditempo, Desideroso di vedere l’aspirante De Marchis competere per la poltrona così dimostrerà finalmente il suo valore.

  10. Ora il fondano chiederà qualche assessorato per qualche suo galoppino e così questa città affonderà sempre più…dai sindaco mettite de traverso una volta tira fuori le 00 e fatte consiglià meglio

  11. La loro forza di sopravvivenza sta rovinando la nostra citta’, non si puo’ pensare alle poltrone nel palazzo del potere quando che fuori la gente chiede di essere amministrata come Dio comanda. Popolo di Latina e avete ancora il coraggio di dargli fiducia a questa gente?……?.?????!!!!! Si dimettano ed indicano nuove elezioni, o hanno paura di perdere poltrone?