DELITTO FRANCHINI, IL TESTE: COSI’ ABBIAMO PULITO LA CASA DEL DELITTO

15/06/2010 di

Vittorio Sabatini, 18 anni ma all’epoca dei fatti ancora minorenne, ha ricostruito oggi la sera del delitto di Igor Franchini. Il ragazzo, assistito dall’avvocato Maria Belli, ha fornito molti dettagli spiegando soprattutto in che modo la villetta degli orrori fu pulita da lui da altri amici di Casciello e Morlando, i due imputati per il delitto del ballerino di Scauri.

Casciello, già condannato a 18 anni, si è avvalso della facoltà di non rispondere mentre Andrea Buono, l’altro ragazzo che pulì la casa, non si è presentato per motivi di salute. Nella prossima udienza sarà ascoltato anche il medico legale e altri ragazzi coinvolti nella vicenda.

Secondo la testimonanza di Sabatini, la villetta fu pulita per giorni con prodotti chimici, stracci, detersivi e uno strumento a vapore per la pulizia dei pavimenti senza lasciare nessuna traccia. I ragazzi fecero la spesa tutti insieme per procurarsi i podotti necessari a ripulire la villetta dalle tracce di sangue. Il ragazzo ha inoltre detto di non aver mai prestato il motorino a Morlando, un particolare importante perché quest’ultimo ha sempre sostenuto che la ferita alla mano se l’era procurata cadendo dal motorino del minore e tagliandosi con il parabrezza.

ALTRI ARTICOLI:

Nuova udienza nel processo a carico di Giovanni Morlando (nella foto), il 23enne di Formia accusato, insieme ad Andrea Casciello, di aver ucciso con 43 coltellate il ballerino di Scauri Igor Franchini. …
Martedì 04 Maggio 2010
E’ iniziato il processo per l’omicidio di Igor Franchini in Corte d’Assise a Latina. Sotto accusa Giovanni Morlando (nella foto) accusato di aver ammazzato il ballerino di Scauri a Formia insieme ad Andrea …
Martedì 23 Marzo 2010
Il criminalista Carmelo Lavorino è il nuovo consulente tecnico nominato dalla famiglia di Giovanni Morlando per tentare di scagionare il giovane accusato dell’omicidio di Igor Franchini, il ballerino di …
Venerdì 19 Marzo 2010
Andrea Casciello è stato condannato a 18 anni di carcere per omicidio volontario e distruzione di cadavere per il delitto di Igor Franchini, il ballerino 19enne di Scauri ucciso a Formia il 24 gennaio …
Giovedì 18 Marzo 2010