Droga a Latina, tre condanne

21/02/2013 di
droga-hashish-fumo-latina-378222

Tre condanne al termine del processo con rito abbreviato legato all’operazione antidroga «Chen» che portò a 18 arresti nel 2010. Cinque anni di reclusione a Ermanno D’Arienzo, 52 anni, considerato il vertice del gruppo e difeso dagli avvocati Giancarlo Vitelli Oreste Palmieri. Un anno e quattro mesi a Andrea Lucicero e ad Emanuel Perinelli. La sentenza è stata emessa ieri in tarda serata dal giudice Costantino De Robbio.

L’inchiesta portò al sequestro di sessanta grammi di cocaina e oltre trecento di marijuana. Furono eseguiti in tutto diciotto arresti, di cui quattro ai domiciliari e quattro in carcere. Ventidue le persone iscritte sul registro degli indagati. L’operazione fu condotta dai carabinieri del nucleo investigativo provinciale di Latina, con il supporto delle unità cinofile di Roma. Nelle perquisizioni fu sequestrata anche una pistola Beretta calibro 22 con matricola abrasa.

Per la maggior parte degli indagati il giudice De Robbio ha disposto il rinvio a giudizio fissando la prima udienza per il 6 maggio prossimo. Sei indagati hanno ottenuto invece una sentenza di non luogo a procedere, in alcuni casi limitata ad alcuni capi di imputazione.